Questo inverno tieni la casa calda con una semplice bottiglia: il nuovo trucco salva bollette

Soprattutto in inverno spopola tantissimo il trucco della bottiglia per riscaldare facilmente casa: con questa soluzione si risparmiano anche tantissimi soldi sulla bolletta.

Con la fine definitiva dell’estate, anche i condizionatori sono diventati un ricordo lontano. E, a meno che non sia di ultima generazione, che garantiscono così anche l’emissione dell’aria calda, si è già provveduto a pulirli e a spegnerli. Adesso, in effetti, è tempo di tirare fuori i vestiti più pesanti, ma soprattutto di predisporre la casa per l’arrivo dell’inverno.

donna sorpresa, bottiglia d'acqua in icona e donna vicino al termosifone
Questo inverno tieni la casa calda con una semplice bottiglia: il nuovo trucco salva bollette – romarama.it

In queste ultime settimane, milioni di persone hanno già provveduto alla pulizia dei termosifoni per accenderli senza problemi e senza rischiare di andare incontro a polvere ovunque. A tal proposito, però, sarebbe opportuno conoscere un trucco che permette di avere casa ancora più calda del previsto senza spendere troppi soldi a fine mese.

D’altra parte, si sa, avere i termosifoni in casa ed accenderli per più ore al giorno può essere molto comodo, ma d’altro canto anche parecchio dispendioso. Per tale motivo, sarebbe opportuno conoscere a memoria il trucco della bottiglia. Se messo in pratica alla perfezione, c’è la serissima possibilità che la casa sia bella calda calda ma che si risparmi anche un bel gruzzoletto.

Come funziona il metodo della bottiglia per avere casa calda in inverno e risparmiare

In inverno e, soprattutto, in alcune parti d’Italia, i termosifoni rappresentano una vera e propria salvezza. Soprattutto quando si è stati tutto il giorno fuori, tornare a casa e trovare un ambiente confortevole e caldo, è davvero molto importante. Per ottenere un risultato del genere, però, si sa, bisogna accenderli tutto il giorno e spendere molti soldi a fine mese. A tal proposito, però, può venire in aiuto il trucco della bottiglia.

donna con cappello accanto al termosifone
Come funziona il metodo della bottiglia per avere casa calda in inverno e risparmiare – romarama.it

Per mettere in pratica questo semplicissimo escamotage, non bisogna fare altro che prendere una bottiglia di plastica, magari anche più di una, riempirla ovviamente d’acqua e posizionarla davanti al termosifone. In pochi minuti, ci si renderà facilmente conto che il calore si è disperso in tutta la stanza, rendendo l’aria più calda e confortevole.

Insomma, un trucchetto facile e veloce da mettere in pratica, che dà così la possibilità di risolvere uno dei problemi più frequenti dell’inverno. In quattro e quattr’otto, quindi, la casa risulterà più calda ed afosa in pochi minuti e si può stare ben certi che non si spenderanno moltissimi soldi.

Gestione cookie