C’è un trucchetto con il dentifricio che farà tornare la lavatrice come nuova. Un metodo geniale ed efficace, da provare subito.
Abbiamo imparato che per le pulizie in casa non servono necessariamente detersivi e detergenti che si comprano al supermercato. Spesso ingredienti naturali riescono a pulire più a fondo risultando risolutivi nel risolvere una problematica che fa apparire la casa sporca e trascurata.

I rimedi naturali sono i migliori perché non inquinano, non danneggiano la salute, sono economici ed efficaci. Limone, aceto bianco, bicarbonato sono i tre ingredienti principali per igienizzare casa. Si possono usare per lavare i pavimenti o sgrassare la cucina ma anche per lavare i vetri o sostituire il detersivo della lavatrice. Combinati tra loro e con acqua tiepida consentono di ottenere risultati sorprendenti.
Aggiungendo oli essenziali, poi, l’ambiente sarà invaso da un piacevole profumo. Anche il sapone di Marsiglia è utile per creare detergenti naturali. E il dentifricio? Si sbaglia a pensare che si debba usare solo per lavare i denti. Le sue funzioni sono molteplici e incredibili. Aiuta a far tornare la lavatrice come nuova, volete sapere come?
Il potere segreto del dentifricio: ecco come usarlo nella lavatrice
La tecnica che sta spopolando prevede di mettere limone e dentifricio in lavatrice. L’elettrodomestico ha il compito di lavare perfettamente asciugamani, vestiti, lenzuola, intimo e per raggiungere questo scopo dovrà essere pulito, privo di muffa e calcare. Non solo, un malfunzionamento aumenterebbe i consumi e, dunque, l’importo in bolletta.

Il sistema che combina limone e dentifricio permette proprio di prendersi cura della propria lavatrice. Il limone andrà diviso a metà. Su ognuna delle due parti bisognerà mettere una noce di dentifricio poi si dovrà prendere una prima metà e iniziare a strofinarla sull’oblò della lavatrice. Il passo successivo è sciacquare con acqua tiepida e asciugare con un panno in microfibra.
La seconda metà, invece, si dovrà mettere nel cestello per poi avviare un lavaggio a vuoto a 60°. Limone e dentifricio puliranno tutti gli interni e quando si laveranno i panni saranno profumati e pulitissimi.
Una tecnica che funziona e che si può abbinare ad altre strategie per pulire la lavatrice e avere capi perfetti. Aggiungere il bicarbonato di sodio nella vaschetta dei detersivi è uno di questi trucchi da provare. Renderà le asciugamani molto più morbide e contrasterà i cattivi odori. Come vedete non servono spese eccessive per prendersi cura della lavatrice ma semplici rimedi naturali infallibili.