Il trucco me l’ha svelato un mio amico chef, è così che nel suo ristorante ottiene padelle e pentole brillanti: geniale

Non serve spendere tanti soldi in detersivi costosi per avere padelle e pentole brillanti. Ecco il trucco geniale e naturale per uno splendore unico.

Ogni giorno ci troviamo a combattere in cucina con pentole e padelle piene di avanzi, tracce di cibi, residui di grasso. Combattere con questo genere di sporco è molto difficile ma non è più un sogno avere pentole e padelle splendenti senza fatica. Se fino ad ora si sono provati detersivi su detersivi, ma il risultato era solo unto e macchie sul fondo, questo rimedio geniale è la vera svolta per ridare loro lucentezza.

pentole e padelle
Il trucco me l’ha svelato un mio amico chef, è così che nel suo ristorante ottiene padelle e pentole brillanti: geniale – romarama.it

Si tratta di un trucco naturale ed economico che si può mettere in pratica usando ingredienti che probabilmente si hanno già in casa. Questa “ricetta” permetterà di ottenere pentole e padelle brillanti in un attimo, a prescindere dal grado di sporco che hanno. Ecco come prepararla e usarla.

Il trucco per padelle e pentole brillanti

È possibile avere padelle e pentole brillanti facilmente senza fare troppa fatica usando degli ingredienti naturali. In questo modo le stoviglie torneranno splendenti senza strofinare e senza spendere tanti soldi in detersivi chimici ed inquinanti.

aceto, bicarbonato, limone
Il trucco per padelle e pentole brillanti – romarama.it

L’occorrente consiste in:

  • 1/2 tazza di bicarbonato di sodio
  • 1/4 di tazza di aceto bianco
  • 1/4 di tazza di detersivo per piatti delicato
  • Succo di mezzo limone
  • Contenitore con coperchio
  • Cucchiaio

In un contenitore di vetro o plastica con coperchio mettere il bicarbonato di sodio, che rimuoverà lo sporco senza graffiare le superfici. Quindi aggiungere il detersivo per piatti e mescolare fino ad ottenere una pasta densa e liscia. Se è troppo liquida, aggiungere del bicarbonato; se è troppo densa, aggiungere un po’ di detersivo. Poco a poco, poi, aggiungere l’aceto bianco, mescolando delicatamente. Si formeranno delle bollicine: questa è la reazione tipica del bicarbonato con l’aceto.

Continuare a mescolare e poi aggiungere un po’ di succo di limone che ha proprietà sgrassanti e donerà anche un fresco profumo. Applicare la pasta con una spugna morbida o un panno direttamente sulla zona interessata. Questa pasta è perfetta per togliere le macchie e il bruciato sulle pentole, strofinando con una leggera pressione.

Lasciar agire per 5-10 minuti e poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Infine asciugare le pentole con un panno pulito. Pentole e padelle sembreranno come nuove, super brillanti come non mai.

Gestione cookie