Ho smesso di passare ore intere a cercare di lucidare cappa e piano cottura: ora uso questo metodo e impiego un attimo

Con questo metodo ci metto veramente pochissimo per lucidare cappa e piano cottura, altro che perdita di ore: non ne faccio più a meno.

Le pulizie domestiche ci impegnano per diversi momenti durante tutto l’arco della settimana e possono risultare piuttosto faticose e stressanti. Detto che, per ovviare a questo problema, nei paesi scandinavi si cerca di renderli momenti di convivialità e condivisione (nelle aree comuni, facendole in compagnia con i vicini) la fatica, in Italia, non manca.

pulizia fornelli cucina
Ho smesso di passare ore intere a cercare di lucidare cappa e piano cottura: ora uso questo metodo e impiego un attimo – romarama.it

Ecco perché diventa essenziale, come in ogni altro caso, cercare di ottimizzare i tempi e scegliere il giusto metodo con cui approcciarsi; il discorso vale ancor di più quando si tratta di pulire la cucina, molto spesso “invasa” dalla sporcizia causata dalla preparazione delle varie ricette.

Pulire il piano cottura e la cappa può diventare un vero e proprio incubo, con ore e ore di lavoro per ottenere un risultato decente. Ma se ci fosse un modo per ottenere lo stesso effetto, impiegando però meno tempo? Con questo “trucco” hai cappa e piano cottura pulito in men che non si dica, non ne potrai più fare a meno!

Il metodo per pulire in fretta cappa e piano cottura della cucina: i preziosi alleati del pulito e del risparmio

Per chi volesse utilizzare degli ingredienti totalmente naturali per pulire sia la cappa della cucina che i fornelli, l’aceto bianco è l’alleato più prezioso. Basta semplicemente realizzare un composto fatto di acqua calda e aceto, da passare poi con un panno sia sul piano cottura che sulla cappa della cucina; le proprietà dell’aceto permettono di contrastare i cattivi odore, oltre a lucidare le superfici in acciaio.

sapone giallo e aceto bianco
Il metodo per pulire in fretta cappa e piano cottura della cucina: i preziosi alleati del pulito e del risparmio – romarama.it

In caso di sporco ostinato, invece, possiamo utilizzare il sapone giallo, conosciuto anche come sapone molle potassico. Come segnala anche nanopress.it, infatti, questo sapone è facilmente reperibile sul mercato (lo si riconosce subito nei comunissimi panetti gialli) e grazie alle sue proprietà sgrassanti ed igienizzanti permette una pulizia a fondo molto rapida.

E’ un alleato davvero prezioso per pulire la cucina, sia per i risultati che è in grado di garantire sia perché, il suo acquisto, è anche piuttosto economico. Con gli giusti ingredienti, possiamo quindi pulire in men che non si dica sia i fornelli del piano cottura sia la cappa, impiegando il tempo restare per dedicarci magari ad attività più divertenti e meno stressanti!

Gestione cookie