Festival Internazionale del Teatro Urbano

Festival Internazionale del Teatro Urbano, Ideato e diretto da Emilio Genazzini il Festival si svolge quest’anno a Isola Farnese, a Cesano di Roma, alla Biblioteca Galline Bianche e al Giardino degli Aranci.

Il Festival Internazionale del Teatro Urbano torna con un ricco programma di spettacoli, performance e incontri che si snodano tra alcuni dei luoghi più suggestivi della Capitale.

Cinema all'aperto con sedie e proiettore
Festival Teatro Urbano – RomaRama.it

Da Isola Farnese a Cesano di Roma, dalla a Biblioteca Galline Bianche al il Giardino degli Aranci. Un mosaico di arti sceniche che intreccia teatro di ricerca, narrazione, musica e arti visive in dialogo costante con gli spazi urbani.

Festival Internazionale del Teatro Urbano i luoghi

Al Giardino degli Aranci
Spettacoli teatrali proposti da alcune tra le compagnie più rappresentative della ricerca teatrale contemporanea: l’Open Program del Workcenter di Grotowski, i Cantieri Culturali Koreja di Lecce, il Teatro Potlach di Fara Sabina, il Teatro Nucleo di Ferrara e Abraxa Teatro.

A Isola Farnese e Cesano
Prende vita la realizzazione del progetto Sguardi dalla Capitale. Performance, Racconti e Immagini dai quindici municipi di Roma che prevede quindici tra opere prime e visite guidate di compagnie, artisti e operatori culturali.

Alla Biblioteca Galline Bianche
In programma l’innovativo progetto Racconti Romani Urbani, esperienze narrative itineranti a cura di Abraxa Teatro in collaborazione con Florinda Nardi, docente di Letteratura Italiana presso l’Università di Tor Vergata.

IlNaufragarMéDolce di Roma e il Teatro Immagini di Rieti completano il programma di spettacoli rispettivamente al Giardino degli Aranci e a Isola Farnese.

In un dialogo con i luoghi abitati da ScenArte sono previsti anche laboratori teatrali per la terza età e mostre di pittura di artisti locali. Tutte le iniziative, sono organizzate quest’anno in collaborazione con il gruppo Linee Libere.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso:
libero.
Prenotazione obbligatoria per le visite guidate/passeggiate e le repliche della performance I giorni del Grano.

Gestione cookie