“Ti stanno spiando”: l’ex ladro rivela i 2 segnali segreti con cui marcano la tua casa prima del furto

I malviventi hanno metodi sempre più sofisticati per fare i propri colpi ed ecco i 2 segnali segreti con cui marcano una casa prima del furto.

In estate i colpi dei ladri sono più frequenti perché le case rimangono “disabitate” per giorni o per settimane ma i malviventi ormai agiscono in ogni periodo dell’anno perché hanno tecniche sempre più avanza per fare i propri furti.

ladro
“Ti stanno spiando”: l’ex ladro rivela i 2 segnali segreti con cui marcano la tua casa prima del furto – romarama.it

In particolare, prima del colpo, marcano le abitazioni e lo fanno con 2 segnali segreti che non tutti conoscono ma a cui bisognerebbe prestare attenzione perché vuol dire che si è finiti nel mirino dei ladri e il furto potrebbe essere vicino.

I 2 segnali che usano i ladri per marcare le case prima di commettere un furto

Ormai un furto non è solo l’atto in se per se di svaligiare una casa ma anche studio e premeditazione. Già, perché i ladri osservano tutto prima di commettere il colpo e noi dobbiamo cercare di essere meno ingenui possibile se non vogliamo essere le loro vittime.

moneta su zerbino
I 2 segnali che usano i ladri per marcare le case prima di commettere un furto – romarama.it

Sui social, ad esempio, non andrebbe spiattellato ogni proprio spostamento perché i ladri possono monitorare proprio quelli per sapere quando la casa è libera. I ladri infatti vogliono assicurarsi che l’appartamento sia vuoto e lo fanno anche con un altro segnale: spesso mettono un volantino nel telaio della porta.

Se notano che nessuno l’ha ritirato, allora vuol dire che in quella casa con molta probabilità non c’è nessuno. Altre volte invece mettono una moneta su uno zerbino: anche in questo caso se nessuno la prende, vuol dire che non c’è nessuno nell’appartamento. In effetti una moneta è abbastanza allettante e, se passasse qualcuno sopra lo zerbino, la noterebbe e la prenderebbe. Ma se non è così, è molto probabile che in casa non ci sia entrato nessuno.

I ladri possono anche segnare gli appartamenti in altri modi impercettibili, come con della colla. I fili di colla sono per loro un segnale che quella è una possibile casa da “depredare”. Ancora, controllano la cassetta della posta: se si accumula senza che nessuno la ritiri, è probabile che l’appartamento è disabitato per il momento. Tutti questi sono segnali che usano per commettere il proprio furto sapendo che in casa non c’è nessuno.

Gestione cookie