Sembrerebbe proprio che Mediaset abbia preso una drastica decisione sulla programmazione de La ruota della fortuna: che il game show con Gerry Scotti sia pronto a chiudere i battenti? Cosa sapere.
La ruota della fortuna si è rivelata la carta vincente dell’azienda milanese di quest’estate. Già nei mesi scorsi, in realtà, Mediaset aveva testato una sua nuova edizione, riuscendo a mettere tutti d’accordo, ma solo a partire da maggio scorso ha voluto concentrare tutta la programmazione di Canale 5 sul quiz.

Gerry Scotti, insieme a Samira Lui, tutti i concorrenti e i campioni che si sono alternati in queste lunghe settimane, hanno tenuto compagnia il pubblico italiano per tutta l’estate. Adesso, però, sembrerebbe che stia per cambiare qualcosa. Stando a quanto fanno sapere alcune notizie trapelate sul web, infatti, pare che l’azienda di Cologno Monzese stia mettendo a punto la programmazione Mediaset dei prossimi mese e sembrerebbe che non ci sia più spazio per La ruota della fortuna.
Se fosse così, da come si può chiaramente comprendere, si tratterebbe di un clamoroso colpo di scena. Fino ad ora, infatti, il game show è riuscito persino a battere la concorrenza e a registrare degli ottimi ascolti, quindi non ci sarebbe alcun motivo per sospenderlo. Tuttavia, Berlusconi è solito prendere decisioni del genere (l’ha fatto, ad esempio, anche con la messa in onda di Tradimento), dunque non sarebbe nulla di nuovo. Ad ogni modo, ecco cosa potrebbe succedere.
Stop a La ruota della fortuna: cosa avrebbe deciso Mediaset
Il mese di novembre, a quanto pare, sarà parecchio importante per la programmazione Mediaset. Se da una parte, infatti, il pubblico di canale 5 si accinge a salutare definitivamente Tradimento e tutti i suoi protagonisti, dall’altra potrebbe anche assistere alle ultime battute de La ruota della fortuna.

Sul web, infatti, si vocifera che, poco prima della chiusura di questo 2025, potrebbe ritornare in onda la nuova edizione di Striscia la notizia, prendendo così il posto de La ruota della fortuna. Al momento, non c’è ancora nulla di confermato e né tantomeno si sa con certezza la data del ritorno, ma potrebbe davvero darsi che il tg satirico di Antonio Ricci possa ritornare su canale 5 dai primi di novembre.
Si tratta, qualora venisse confermata, di una decisione davvero inaspettata. Dati i grandissimi ascolti e la concorrenza spietata di Affari tuoi, potrebbe sembrare azzardata la decisione di Mediaset di sospendere il quiz con Gerry Scotti. Ad ogni modo, ognuno conosce le proprie strategie e piani. C’è pure la possibilità che Berlusconi abbia preso questa decisione per dare il colpo di grazia a metà stagione, chissà. Ad ogni modo, bisogna attendere ulteriori sviluppi.