Deciso il futuro di Striscia la Notizia, ora è ufficiale: che ne sarà del tg satirico

Dopo mesi di ipotesi sul destino di Striscia la Notizia, emergono nuove indiscrezioni che rivelano cosa accadrà al famoso telegiornale di Antonio Ricci.

Le ultime stagioni televisive hanno insegnato al pubblico italiano ad abituarsi alle novità. I palinsesti, anche sul fronte Mediaset, sono stati soggetti a cambi di programmazione inaspettati, legati ai risultati di share.

antonio ricci striscia la notizia
Deciso il futuro di Striscia la Notizia, ora è ufficiale (Foto: Ansa) – romarama.it

Fascia particolarmente critica è stata lo scorso anno quella dell’access prime time, che ha visto uno show storico come Striscia La Notizia cedere sotto all’inarrestabile successo di Affari Tuoi. Gli ascolti da record della prima stagione di Stefano De Martino, hanno convinto i vertici a puntare su un grande ritorno.

La Ruota della Fortuna è approdata in estate guadagnandosi il primato sulla concorrenza, tanto da essere prolungata anche in autunno. Il consueto inizio di Striscia La Notizia dunque, è stato messo in stand-by a fronte di rivalutazioni sul suo destino.

Il famoso programma d’inchiesta sotto forma di TG satirico ideato da Antonio Ricci è finito al centro di numerose ipotesi che parlavano di una possibile chiusura definitiva. Dopo 37 anni dal debutto nel 1988, secondo voci insistenti, ha rischiato di sparire per sempre dal piccolo schermo.

Una possibilità che, a quanto pare, è stata ben presto accantonata come dimostrano le più recenti indiscrezioni di Alberto Dandolo. Approfittando del traino de La Ruota della Fortuna, lo show tornerà, ma è già pronto a sorprendere i telespettatori con tante novità.

Quando torna Striscia La Notizia: tutte le novità

Sarebbe riuscita Striscia La Notizia a reggere il confronto con il game show di Gerry Scotti e, soprattutto, con la temibile concorrenza di Affari Tuoi? Un dubbio che i vertici Mediaset hanno deciso di aggirare facendo tornare il TG satirico in una veste completamente rinnovata.

greggio e iacchetti striscia
Quando torna Striscia La Notizia: tutte le novità (Foto: Ansa) – romarama.it

Non sarà più l’access prime time giornaliero ad ospitare il programma cult di Canale 5, bensì una fascia impegnativa ma più flessibile. “Il tg satirico di Canale 5 firmato da Antonio Ricci sarà in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione mercoledì 26 novembre”, ha annunciato Alberto Dandolo su Oggi.

Una data ormai pressoché certa dunque c’è e non mancano neppure le anticipazioni sui possibili conduttori dell’esperimento serale. Nel corso degli anni, tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo hanno preso posto dietro il bancone di Striscia, ma per questa particolare occasione si è deciso di puntare sulla tradizione.

“Al comando di Striscia la notizia ci saranno ancora Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti”, si legge sul magazine. Si aprirà così un nuovo ciclo di puntate che mira a catturare l’attenzione del pubblico del mercoledì e che, almeno in partenza, non sarà poi così lungo.

La prima tranche dovrebbe essere composta da 5 serate, che proporranno un approccio inedito al TG che tutti conoscono. Non è ancora stata svelata la presenza di alcuni punti fermi della trasmissione, come il classico bancone o le veline, ma qualche indizio è trapelato. Dandolo ha parlato di una “scenografia rinnovata” che sta già innescando la curiosità a casa.

Gestione cookie