Sanremo 2026, c’è già il primo nome tra i big ed è un grade ritorno: “Ho delle belle canzoni”

La nuova stagione televisiva sta muovendo i suoi primi passi. Sorpassi e controsorpassi Auditel la stanno da subito infiammando. Il pensiero e le curiosità sono già rivolte all’evento degli eventi.

Da metà settembre, giorno più giorno meno, si è messa in moto la stagione televisiva 2025-26. Novità autentiche poche ma resta l’identica volontà da parte dei colossi televisivi di darsi battaglia H24. E le prime sorprese, provenienti dai numeri Auditel, hanno già messo in subbuglio, ad esempio, le segrete stanze di Viale Mazzini.

Carlo Conti
Sanremo 2026, c’è già il primo nome tra i big ed è un grade ritorno: “Ho delle belle canzoni” (ANSA) – romarama.it

Ad ottobre, però, il pensiero inizia a volare lontano e a guadare l’evento degli eventi tv: il Festival di Sanremo. Mancano ancora circa quattro mesi alla grande kermesse canora ma sono già presenti importanti novità e frizzanti anticipazioni. In un’intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha ufficialmente annunciato che la prossima sarà la sua ultima conduzione sul palco del Teatro Ariston.

Una novità resa nota con ben largo anticipo. Il conduttore fiorentino vuole, però, chiudere, in bellezza e per il suo ultimo Festival di Sanremo, che ricordiamo andrà in onda su Rai1 dal 24 al 28 febbraio 2026, sta valutando il nome di chi potrebbe affiancarlo nelle cinque serate dell’evento musicale dell’anno. Il nome di Giorgia sembra emergere forte e chiaro.

Nel frattempo, però, il pensiero deve andare anche in direzione delle canzoni che potrebbero concorrere e ai Big che le potrebbero intrepretare.

Un volto noto si propone per la kermesse canora

Il Festival di Sanremo non è così lontano come il calendario sembrerebbe farci intendere. Pertanto nomi di possibili-probabili big iniziano a circolare sui media e sui social. Il palco dell’Ariston, e tutto quanto ne consegue, è meta ambitissima di tutti i cantanti. Di coloro che hanno storia importante alle spalle e di chi la storia come cantante l’ha appena iniziata a scrivere. Come Elettra Lamborghini.

Elettra Lamborghini
Un volto noto si propone per la kermesse canora (Foto Instagram elettralamborghini) – romarama.it

In queste settimane la famosa ereditiera è la protagonista su Rai 2 di Boss in Incognito. ““Io amo questo programma, giuro, lo sento troppo mio, sono gratissima che mi abbiano dato in mano questa conduzione perché mi sta insegnando tanto. A me piace proprio parlare con le persone, ma senza che loro capiscano che io sia Elettra perché ovviamente non si aprirebbero al 100%”, (lanostratv.it).

Ma la 31enne cantante e conduttrice bolognese punta in alto. Il Festival di Sanremo è un sogno ma anche un obiettivo concreto da perseguire. Un inseguimento che si ripete, puntualmente, ogni anno e sarà così anche per l’edizione del 2026: “Adorerei, ho delle belle canzoni”, ha inteso subito precisare Elettra Lamborghini. Poi, però, su tale argomento è meglio tacere in attesa degli eventi. Sperando che portino ad un lieto fine.

Gestione cookie