Il suo nome, il suo volto, nonché tutto il resto, non passano mai inosservati. Elogi e critiche appartengono al mondo dorato della showgirl argentina. Ed il suo approdo in Rai sta producendo già insofferenza.
Per oltre un decennio, a partire dal 2012 fino al 2023, la storia d’amore che ha visto come protagonisti Belén Rodriguez e Stefano De Martino ha rappresentato l’obiettivo numero uno dei paparazzi alla spasmodica ricerca di materiale inedito da gettare in pasto ai fagocitatori di gossip.

Una relazione che spesso è saltata sui binari delle montagne russe, obbligando il rapporto in essere a salire e scendere alla velocità della luce. E’ passato qualche tempo e sono cambiate anche diverse cose. Stefano De Martino non è più soltanto il compagno di Belén Rodriguez, nonché padre di Santiago, il figlio della coppia. L’ex ballerino di Torre Annunziata è da qualche anno ormai il nome nuovo sul quale la Rai ha puntato tutto, o quasi, per il suo futuro.
Una Rai che cerca di rinnovarsi, portando idee nuove e volti amati dalla sua parte. A Viale Mazzini, soltanto dal punto di vista meramente televisivo, si è ricomposta la magica coppia Belén Rodriguez e Stefano De Martino. Dopo l’ormai consolidata presenza televisiva del conduttore campano, ecco che l’arrivo in Rai della conduttrice argentina.
Belén Rodriguez, un nome importante che però sta già facendo montare una palpabile insoddisfazione. Come mai?
Sotto accusa il compenso della showgirl argentina
La Rai ha deciso di intraprendere un variegato, e non si sa quanto durevole, cammino con Belén Rodriguez. Il suo approdo a Radio 2 pare rappresentare soltanto la punta di un iceberg collaborativo che ha avuto, ed avrà, altre consistenti sfaccettature. La partecipazione della showgirl argentina a Ballando con le stelle in veste di Ballerina per una notte è soltanto una di queste.

Dallo scorso 22 settembre ha il suo posto riservato nel palinsesto di Radio 2. Il programma radiofonico Matti da legare va in onda il lunedì e il venerdì dalle 17.30 alle 19.30. La conduzione è affidata a Barty Colucci, Mario Benedetto e con in più le incursioni di Vincenzo De Lucia. A chiudere il poker di presenze vi è proprio Belén Rodriguez.
Un nome che porta lustro ed interesse mediatico al programma ma nulla più se vi sono commenti che recitano: “Non va mai in visual ed è solo in voce, collegata direttamente da Milano, per un paio di volte a settimana“, come riportato da fanpage.it. In virtù di tale considerazione è finito sotto la lente della critica il compenso della showgirl argentina, la quale: “Guadagnerebbe il doppio della media di una normale conduttrice per singola puntata“.
L’operazione Rai – Belén Rodriguez segnala pertanto un momentaneo, ma pesante, squilibrio tra il dare, il compenso riconosciuto alla conduttrice argentina, e l’avere, inteso come concreto effetto positivo che la stessa ha avuto sulla trasmissione. di Radio 2. Si dovranno ora attendere i dati semestrali dell’Audiradio ma, a quel punto, potrebbe essere già troppo tardi per rimediare.





