MasterChef Italia, perché Joe Bastianich non torna? C’è un motivo importante dietro al suo addio

Joe Bastianich lontano da MasterChef Italia, ma perché lo chef non torna al programma? Il motivo dietro l’addio è di quelli importanti.

Manca ormai davvero molto poco all’inizio della nuova edizione di MasterChef, la 15esima, che aprirà le cucine il prossimo dicembre; tanti concorrenti con la passione per i fornelli sono pronti a mettersi in gioco in una sfida ai fornelli davvero dura e agguerritissima.

cracco, bastianich, cannavacciuolo e barbieri alla presentazione di masterchef
MasterChef Italia, perché Joe Bastianich non torna? C’è un motivo importante dietro al suo addio (foto: ANSA / MATTEO BAZZI) – romarama.it

Come al solito, avremo modo di conoscere tutti i concorrenti in gara grazie alle puntate trasmesse da Sky; per quest’anno, pare che del cast faccia parte anche un anziano signore di 92 anni, segno di come l’età (per il programma e per la cucina) sia veramente solo un numero. Per chi volesse, il programma sarà poi visibile anche in streaming su Now.

Confermato l’iconico trio di giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, ormai ben collaudato e amato dal pubblico; i tre chef stanno sicuramente contribuendo a fare la storia del programma, anche se più di qualcuno si chiede se mai ci sarà il ritorno di Joe Bastianich. Perché lo chef statunitense ha detto definitivamente addio al talent show culinario?

Joe Bastianich e l’addio a MasterChef, il motivo è serissimo

Dopo una collaborazione duratura (più di 7 anni, a cui si aggiungono anche i vari spin-off Junior MasterChef Italia e MasterChef All Star Italia) Joe Bastianich ha salutato il programma. In un’intervista a FQ Magazine, fu lui stesso a svelare le motivazioni dietro il suo addio.

joe bastianich con la chitarra al McDonald
Joe Bastianich e l’addio a MasterChef, il motivo è serissimo (Foto: ANSA/MATTEO CORNER) – romarama.it

Nonostante abbia più volte parlato del rapporto di amicizia che lo lega a Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco, che non ha però mancato anche di criticare, il motivo per il quale Bastianich ha detto addio a MasterChef pare sia legato alla sua grande passione per la musica, alla quale ha voluto dedicarsi con grande energia. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album in studio Aka Joe e poi, tre anni più tardi (nel 2022) Good Morning Italia feat. La Terza Classe.

A Bastianich non mancano di certo gli impegni, dato che si sta dedicando anche ad un podcast (Podcast Millions, assieme a Tommaso Mazzanti, proprietario dell’Antico Vinaio) e proprio quest’anno è tornato in tv con Foodish, programma in onda su TV 8 che vede lo chef (insieme al vip di turno) gestire la competizione fra quattro locali, in gara per conquistare un premio di mille euro e aggiudicarsi il titolo di locale Foodish per un singolo piatto.

Gestione cookie