Grande Fratello, confessione choc di due ex concorrenti: ci siamo amati nella Casa ma nessuno lo ha mai scoperto

Due dei protagonisti più amati della prima edizione del Grande Fratello hanno confessato dopo 25 anni di essersi innamorati e di aver vissuto una storia d’amore clandestina che nessuno ha mai scoperto.

Sembra assurdo in un reality in cui le telecamere sono onnipresenti ed in cui c’è grande attenzione per la formazione di coppie, anche vagamente ipotizzate, che qualcuno dei protagonisti sia riuscito a sfuggire allo sguardo attento del pubblico e a vivere una storia d’amore clandestina all’interno della casa.

logo Gf e donna stupita
Grande Fratello, confessione choc di due ex concorrenti: ci siamo amati nella Casa ma nessuno lo ha mai scoperto-Credit Mediaset Infiniy-Romarama.it

Nelle ultime edizioni, poi, l’enfasi sui rapporti sentimentali è talmente alta che ci sono anche concorrenti sospettati di creare dinamiche romantiche o di coppia sofferte solamente per entrare nel gradimento del pubblico e garantirsi la permanenza all’interno della casa fino all’ultima settimana.

Già dalla prima edizione del GF i rapporti sentimentali sono stati il fulcro dell’interesse collettivo, tant’è che la storia tra Pietro Taricone e Cristina Plevani (con tanto di capanna per nascondere alle telecamere l’exploit di passione) è rimasta nella memoria di tutti. In quella edizione fece discuter anche il rapporto tra Sergio Volpini e Maria Antonietta Tilloca e c’era anche grande attenzione su chi gravitava attorno a Marina La Rosa.

La ragazza siciliana attirò l’attenzione di più protagonisti di quel reality e si è dimostrata disposta ad accettare quell’attenzione senza però mai indulgere in qualcosa più che un’intimità vagheggiata. Proprio quel suo comportamento le fece guadagnare il soprannome di “Gatta morta”.

Grande Fratello, dopo 25 anni la verità: ecco con chi ha nascosto una relazione

Se è vero che in molti si sono interessati a Marina in quell’edizione del reality, le telecamere avevano colto che c’era un feeling particolare con Lorenzo Battistello. Tuttavia ogni volta che i due venivano interrogato sulla natura del loro rapporto, questi rispondevano che era nata semplicemente una “bella amicizia”.

Concorrenti primo gf
Grande Fratello, dopo 25 anni la verità: ecco con chi ha nascosto una relazione – ansa foto – romarama.it

In effetti i due non si sono mai lasciati andare ad espliciti gesti d’intimità, ma passavano parecchio tempo insieme e non mancavano abbracci e parole sussurrate. All’interno del documentario sulla prima edizione del reality pubblicato su Mediaset Infinity i due hanno ammesso dopo 25 anni che il loro rapporto era ben più intenso di un’amicizia: “Noi non avevamo mai fatto capire che c’eravamo anche innamorati”.

Marina La Rosa ha poi spiegato il perché non abbiano mai voluto rivelare apertamente i sentimenti che provavano: “Ci scrivevamo sotto al palmo delle mani con le dita, tipo ‘ti voglio baciare’. Una volta uscito Lorenzo credo che sia stato uno dei giorni più brutti della mia vita. Nessuno dei due voleva mettere in piazza questa cosa. Era una relazione clandestina che volevo salvaguardare”.

Anche Lorenzo successivamente ha confermato che entrambi non volevano rischiare di bruciare quel sentimento, di mandare tutto all’aria a causa delle condizioni in cui quell’amore era nato.

Una volta usciti dalla casa hanno invece provato a vivere quell’emozione, ma le cose non sono andate come sperato: “Quando lei è uscita ci siamo trovati e abbiamo provato a vivere quello che ci eravamo costruiti dentro. Ma non avevamo fatto i conti con il vortice mediatico. Era più difficile gestirla fuori che dentro, perché dovevamo prendere camere separate e sgattaiolare di notte. E forse non eravamo pronti a gestirlo”.

Gestione cookie