Dopo un anno di assenza, Angelina Mango è tornata a sorpresa con un nuovo album e spuntano i motivi della lunga pausa.
Angelina Mango, a sorpresa e senza alcun preavviso, è tornata sulla scena musicale con un nuovo lavoro. “Caramè” è il titolo del nuovo album della cantante che segna un ritorno che i fan aspettavano da un anno. Il 23 ottobre 2024, dopo l’incredibile successo raccolto prima con l’esperienza ad Amici, poi sul palco del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, Angelina annunciò la scelta di fermarsi per mettere al primo posto la salute.

Una scelta che sarebbe stata dettata dalla necessità di curare la rinofaringite acuta da cui era stata colpita ma, a quanto pare, ci sarebbero motivi più profondi che avrebbero spinto l’artista a mettere da parte, temporaneamente palco e riflettori, per riprendere in mano la propria vita tornando anche all’università.
Perché Angelina Mango si è fermata per un anno
Dopo aver incantato tutti con la sua splendida voce, Angelina Mango, lo scorso anno, sorprese tutti annunciando di volersi fermare per un po’. Una pausa durata un anno e che per la cantante è stata necessaria per riprendersi dalla popolarità, dal successo improvviso e dai tanti impegni che, ad un certo punto, l’hanno fatta crollare. Per un periodo, la figlia di Pino Mango e Laura Valente è stata lontana anche dai social ritrovando il centro della sua vita nei suoi affetti di sempre e negli amici.

Negli ultimi mesi, attraverso foto e video, ha condiviso con i fan le sue giornate trascorse insieme agli amici di sempre con cui ha ritrovato la voglia di tornare a fare musica. Dopo aver preso, con coraggio, la decisione di allontanarsi dai riflettori nel periodo di maggior successo, Angelina ha anche ritrovato se stessa e la passione di fare musica indipendentemente dai risultati.
In Caramè, così, Angelina si racconta totalmente senza filtri e senza scudi regalando ai fan la parte più autentica di se stessa. Con le quindici canzoni più una che ha scritto, come ha svelato lei sui social, Angelina parla di luci, ombre e momenti bui senza nascondere nulla di quello che affrontato nell’ultimo periodo.
Un ritorno sincero, quello di Angelina che, ormai un anno fa, ha scelto coraggiosamente di mettere se stessa e il proprio benessere davanti a tutto. Tra una lezione universitaria e una serata con gli amici, Angelina ha affidato alla musica tutte le sue emozioni che ora è pronta a condividere con tutti.