Amici, la verità sull’addio di Raimondo Todaro: “Ho raggiunto il mio obiettivo”

Raimondo Todaro si racconta e rompe il silenzio e svela tutta la verità sul suo addio alla scuola di Amici di Maria De Filippi.

Dopo essere stato per anni uno dei maestri protagonisti di Ballando con le stelle portando a casa la vittoria in diverse occasioni, ha lasciato lo show di Milly Carlucci per ricoprire il ruolo di insegnante nella scuola più importante d’Italia ovvero quella di Amici di Maria De Filippi dove è riuscito ad introdurre la danza latina portando anche alla vittoria Mattia Zenzola, attualmente tra i ballerini professionisti di Amici.

raimondo todaro in primo piano con il logo di amici sullo sfondo
Amici, la verità sull’addio di Raimondo Todaro: “Ho raggiunto il mio obiettivo” (Fonte WittyTv e Instagram @todaroraimondo) – Romarama.it

Dopo tre anni, tuttavia, le strade tra Raimondo Todaro e Amici di Maria De Filippi si sono separate. Il ballerino ha così ricominciato a seguire con costanza gli allievi della sua scuola e alla figlia Jasmine, nata dal matrimonio con Francesca Tocca, oggi finito. A distanza di tempo, Todaro ha parlato nuovamente di Amici svelando il vero motivo per cui ha deciso di lasciare la scuola.

Raimondo Todaro e l’addio di Amici di Maria De Filippi: il motivo dell’addio

Raimondo Todaro si è raccontato senza filtri ai microfoni di Nunzia De Girolamo nel corso della puntata di Ciao Maschio trasmessa sabato 11 ottobre 2025. Tanti gli argomenti toccati da Todaro che, a distanza di tempo, ha parlato nuovamente degli anni vissuti ad Amici spiegando anche il motivo per cui ha scelto di andare via.

raimondo todaro sorridente nella scuola di amici
Raimondo Todaro e l’addio di Amici di Maria De Filippi: il motivo dell’addio (Fonte WittyTV) – Romarama.it

“Ho fatto tre anni da Maria e sono stato benissimo. Ho dato tutto quello che potevo. Se mi volete sono così, altrimenti va bene un altro. Non mi snaturo. Ho raggiunto il mio obiettivo: far vincere un ragazzo latinista che non aveva mai vinto ad Amici. Per me quello è stato il traguardo”, le parole di Todaro che ha anche parlato di Ballando con le stelle che gli ha regalato successo e popolarità – “Dopo 14 anni avevo dato tutto, era arrivato il momento di cambiare. Nella vita non bisogna vivere di ricordi, bisogna evolversi”.

Todaro, parlando delle scelte professionali, ha parlato di aver preso tutte le decisioni senza dare peso ai giudizi altrui con cui ha dovuto fare i conti sin da bambino quando “quando mi dicevano ‘vai a danza, allora sei gay’, rispondevo: voi fate come volete, a calcio vi spogliate tra maschi, io mi spoglio con le femmine: decidete voi dove volete andare”.

Nel corso dell’intervista a Ciao maschio, inoltre, Todaro ha confessato che “Il mio più grande dispiacere resta quello di non aver potuto dare a mia figlia una famiglia unita… Per me è il fallimento più grande…”, ha concluso.

Gestione cookie