Un professore 3: arriva il professor Leone, cambia tutto tra Dante e Anita

Le anticipazioni sulla trama di Un Professore 3 ci dicono che la storia d’amore tra Dante e Anita verrà ulteriormente complicata dall’arrivo del professor Leone: di chi si tratta e come si evolverà il rapporto tra i due protagonisti “adulti” della fiction.

La Rai negli ultimi anni sembra non sbagliare un colpo per quanto riguarda le fiction. Quasi ogni prodotto mandato in onda ottiene un buon riscontro di pubblico e sono sempre di più le serie che emergono dalla massa e si conquistano un posto nel cuore del pubblico di tutte le età.

Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi
Un professore 3: arriva il professor Leone, cambia tutto tra Dante e Anita – Ansa Foto – romarama.it

L’esempio più lampante è chiaramente Mare Fuori, ma attorno al fenomeno culturale di questa generazione c’è una rosa di produzioni adatte ad ogni genere di pubblico e ad ogni target. Gli appassionati di medical drama attendono con ansia la nuova stagione di Doc, quelli degli investigativi si stanno godendo proprio in questo momento la terza stagione di Blanca, e possono contare anche su Macari, Lolita Donbosco ed il sempre verde Don Matteo.

Chi è invece appassionato di storie romantiche non può non attendere con un discreto hype l’uscita di Un Professore 3, serie tv che ricalca il modello di classici come Un medico in famiglia o I Cesaroni, ossia un racconto corale al cui centro ci sono i destini e le storie di una o due famiglie che s’intersecano.

In questo caso la famiglia di riferimento è quella composta da Dante e Simone – padre e figlio, ma anche insegnante e alunno – a cui si sono sommati i destini di Anita e Manuel, che rappresentano per loro l’amore irraggiungibile e passionale, ostacolato dalla vita, dagli incontri e dalle differenze.

Un professore 3, tutto ciò che è emerso sulla trama dall’anteprima

Chi ha seguito le precedenti stagioni sa bene che l’amore tra Dante e Anita è scoppiato dopo anni di “separazione” ma che le cose non sono andate come avrebbe voluto l’insegnante di Filosofia. Inizialmente quella più presa tra i due era proprio Anita, ma la convivenza ha palesato che tra loro è meglio un rapporto più distante.

Giulia Fazzini durante il photoshooting di presentazione di Un Professore 3
Un professore 3, tutto ciò che è emerso sulla trama dall’anteprima – Ansa Foto – romarama.it

Così all’alba di questa stagione i due tornano ad essere single, ma la vita gli riserverà dei tiri mancini, poiché Anita è stata assunta come insegnante di inglese nello stesso liceo e questo porterà a dinamiche tese ed imbarazzanti. La prima riguarda l’incontro tra Dante e Irene – la nuova, giovane direttrice dell’istituto – i quali, bloccati a causa di un incidente in palestra per una notte intera finiranno per passarla tra i piaceri della carne.

Nei giorni successivi Irene proverà imbarazzo e lo terrà a distanza, nel frattempo a scuola arriva anche il professor Leone – un’ex allievo modello di Dante – e si capisce subito che tra loro è successo qualcosa di pesante, talmente pesante da portarli ad ignorarsi. Diversa l’accoglienza che gli fornirà Anita, un interesse che appare da subito ricambiato.

Per quanto riguarda gli altri, Simone attrarrà Greta che cerca di instaurare una relazione, ipotesi che naufraga da subito con questo che mette immediatamente le cose in chiaro. Nel frattempo il protagonista stringerà i rapporti con Thomas, ex compagno delle elementari con cui c’è stato sempre un feeling particolare.

Il suo “primo amore” dopo l’accettazione dell’omosessualità, Manuel, vivrà invece un periodo complicato con Nina. Dopo averle chiesto la mano per facilitare la pratica di affido della figlia Lili, Manuel la beccherà a baciarsi con il suo ex nonché padre della bambina, storia finita?

Gestione cookie