Striscia la Notizia torna o no? Il “mistero” continua e Iacchetti fa un annuncio

Striscia la notizia torna in tv oppure no? Una domanda che in tanti si stanno ponendo ma alla quale nessuno, o quasi, sembra in grado di rispondere. Allora proviamo a saperne di più.

In un contesto televisivo sempre più piatto ed uniforme dove i pochi picchi creativi vengono per giunta aspramente criticati, a riguardo si legga il veemente, e per certo versi incomprensibile, attacco a Maurizio Crozza del critico televisivo Aldo Grasso sulle pagine de Il Corriere della Sera, l’assenza di una ‘testata’ storica come Striscia la notizia sembra pesare ancor di più.

Enzo Iacchetti
Striscia la Notizia torna o no? Il “mistero” continua e Iacchetti fa un annuncio (ANSA) – romarama.it

Il tg satirico ideato da Antonio Ricci è ormai prossimo a festeggiare le sue prime 37 primavere. tanto è passato da quella prima puntata andata in onda esattamente il 7 novembre 1988. Una lunga vita televisiva che può vantare pochissime analogie. Ma in una televisione in continua evoluzione, o involuzione, a seconda dei gusti, la natura di Striscia la notizia potrebbe subire una sostanziale mutazione.

Dal momento che si sta parlando di un programma che ha segnato la storia di Mediaset, e non soltanto, la curiosità cresce di giorno e giorno così come le indiscrezioni, le soffiate e l’immancabile fake. E di Striscia la notizia e del suo possibile-probabile futuro prossimo ha parlato un suo volto storico, Enzo Iacchetti, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere del Mezzogiorno.

La verità di ‘Enzino’ Iacchetti

Con Ezio Greggio ha formato ‘la coppia’ più amata di Striscia la notizia. Chi più del comico, cabarettista, conduttore televisivo, cantante e attore di Castelleone può illuminarci riguardo il futuro del tg più amato?

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
La verità di ‘Enzino’ Iacchetti (ANSA) – romarama.it

Quando ad Enzo Iacchetti si nomina Striscia la notizia gli si spalanca il cuore. Inutile dire quanto desideri tornare in onda e sedersi nuovamente al tavolo accanto al suo inseparabile compagno di viaggio. Al momento, però, il conduttore del tg satirico non si sbilancia più di tanto, quasi temesse di svelare un segreto inconfessabile: “Spero che ritorni presto, in qualche modo deve tornare…”.

A dire il vero Mediaset ha già fatto circolare un promo di Striscia la notizia senza, però, specificare data ed orari. Il successo straripante in termini di ascolti de La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti, che ha spesso messo in un angolo Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino su Rai 1, ha di fatto tagliato le gambe a Striscia la notizia nel sempre più vitale spazio del pre-serale. Ora, però, il tg ideato da Antonio Ricci ritorna. Cambiandosi.

Secondo quanto riportato da lanostratv.it la data del fatidico ritorno di Striscia la notizia sarà il prossimo 26 novembre, sempre in prima serata. Al tavolo come conduttori non possono che esserci loro, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Il grande cambiamento riguarda invece il passaggio del tg satirico da appuntamento quotidiano a settimanale anche se ancora non è dato sapere il giorno esatto della sua messa in onda.

Sapere, però, che Striscia la notizia ritornerà è già di per sé una buona novella. Perché in un contesto televisivo sempre più piatto ed uniforme un po’ di salace ironica satira non può far male.

Gestione cookie