Sanremo 2026, cosa mette in crisi Carlo Conti per il Festival: “Non mi fa dormire…”

Carlo Conti in crisi per il Festival di Sanremo 2026: il conduttore toscano non si nasconde e svela cosa sta accadendo.

Mancano ancora diversi mesi al Festival di Sanremo 2026 ma le indiscrezioni sono già tante e riguardano non solo i nomi dei co-conduttori, ma anche dei big che saranno in gara sul palco del Teatro Ariston dal 24 al 28 febbraio. Al timone del Festival di sarà ancora Carlo Conti che dovrebbe, poi, salutare la kermesse come si vocifera.

carlo conti a sanremo
Sanremo 2026, cosa mette in crisi Carlo Conti per il Festival: “Non mi fa dormire…” (Fonte Raiplay) – Romarama.it

Attualmente impegnato con la conduzione di Tale e Quale show 2025, Carlo Conti ha già cominciato a lavorare al Festival scegliendo le canzoni da portare in gara. Tuttavia, il lavoro sta diventando più difficile del previsto come ha raccontato lui stesso al Festival della Luce a Firenze.

Carlo Conti in crisi per il Festival di Sanremo 2025? Cosa sa sta accadendo

Come fa sapere La Nazione, per Carlo Conti, la selezione delle canzoni si sta rivelando più difficile del previsto. Conti, infatti, durante il Festival della Luca a Firenze, ha svelato di non riuscire a dormire la notte per la scelta dei brani dei Big che dovrebbero essere 26. Un numero che, tuttavia, come riportato dall’Ansa, potrebbe aumentare. Conti avrebbe ricevuto circa 55-600 brani e, tra queste, potrebbe sceglierne 28 o addirittura 30. “La scelta dei brani dei Big non mi fa dormire…”, le parole di Conti.

teatro ariston
Carlo Conti in crisi per il Festival di Sanremo 2025? Cosa sa sta accadendo (Fonte Instagram @aristonsanremo) – Romarama.it

Tra gli artisti che potrebbero partecipare al Festival di Sanremo 2026 ci sono due nomi amatissimi dai giovani come Angelina Mango, tornata ufficialmente sulla scena dopo un anno di pausa e Sangiovanni. Tra i nomi più ricorrenti ci sono quelli di Diodato, Ermal Meta e Fulminacci.

Si parla anche di Emma che potrebbe tornare sul palco del Teatro Ariston dopo la pubblicazione dell’ultimo brano “Brutta storia” ma anche di Tiziano Ferro che, dopo essere stato ospite del Festival in passato, potrebbe debuttate come big in gara. Si parla, inoltre, anche della probabile partecipazione in coppia di Fedez e Marco Masini ma anche di alcuni ex allievi di Amici come Trigno.

“E poi la cosa più difficile è dire di no a cantanti che conosco personalmente…Non è semplice…A chi ho più confidenza mando un messaggio per dirgli che non ce l’ha fatta…”, ha detto Conti come riporta La Nazione.

Sul web, inoltre, circolano anche rumors sui nomi dei co-conduttori e delle co-conduttrici che potrebbero affiancare Carlo Conti. Finora, il nome più in vista è quello di Giorgia che, come conduttrice di X Factor, ha convinto tutti ma non è da escludere anche la presenza di un volto Rai come Andrea Delogu.

Gestione cookie