Sanremo 2026, Carlo Conti lavora per il grande colpo: co-conduttrice la star di Canale 5

Febbraio appare ancora lontano ma non per Carlo Conti che da tempo è al lavoro per il suo prossimo, ed ultimo, Festival di Sanremo. Un motivo in più stupire la platea dell’evento televisivo dell’anno.

La quindicesima edizione del suo Tale e Quale Show è ancora in onda ma il pensiero di Carlo Conti volge sempre più spesso lo sguardo verso l’ammaliante scenario del Teatro Ariston e del Festival di Sanremo. Il conduttore fiorentino ha già annunciato che sarà la sua ultima conduzione del Festival della Canzone Italiana. Un motivo in più per dare all’evento il meglio di sé. E della canzone italiana, si spera.

Carlo Conti a Sanremo
Sanremo 2026, Carlo Conti lavora per il grande colpo: co-conduttrice la star di Canale 5 (ANSA) – romarama.it

Il nome di colui che prenderà il suo posto è ancora sconosciuto ma questo non è un pensiero che riguarda Carlo Conti. La sua attenzione è rivolta, più che mai, all’evento televisivo più importante, seguito e chiacchierato della tv. Nel suo pensiero vi sono le canzoni e quella pesante responsabilità che si chiama ‘scelta’. Canzoni, ed interpreti, da valutare con attenzione per ridurre al minimo lo stuolo degli immancabili, ed inevitabili, scontenti.

Il Festival di Sanremo, però, è uno spettacolo che ruota attorno alla musica, ma non soltanto. Per l’evento televisivo più atteso ogni minimo dettaglio non è mai un dettaglio trascurabile. Anche in questo caso ogni singola valutazione, e seguente scelta, diventa decisiva. Come da tradizione, infatti, ogni singolo tassello che andrà a comporre il variegato puzzle sanremese verrà sottoposto alle forche caudine del giudizio popolare.

La co-conduttrice del Festival arriverà direttamente dalla concorrenza?

Idee, progetti, valutazioni, scelte. L’onore di condurre il Festival di Sanremo porta in dote anche numerosi oneri. L’edizione numero 76 della kermesse canora prenderà il via martedì 24 febbraio e si chiuderà sabato 28 febbraio 2026. Le ormai solite cinque serate che, come da tradizione, Carlo Conti non condurrà in splendido isolamento. Chi, allora, accanto al conduttore toscano?

Samira Lui a Tale e Quale Show
La co-conduttrice del Festival arriverà direttamente dalla concorrenza? (ANSA) – romarama.it

La risposta sembra averla data Santo Pirrotta sul portale del periodico Vanity Fair: “Si sussurra che il lungimirante Carlo Conti punti al colpo grosso, averla accanto sul palco del Festival di Sanremo 2026…”. parole riportate da lanostratv.it, che introducono il nome tanto atteso: Samira Lui. Proprio lei, la 27enne showgirl e modella friulana, è nata infatti ad Udine, la bellissima compagna di viaggio di Gerry Scotti e della sua fortunatissima La Ruota della Fortuna,

Samira Lui non è certo un nome, ed un volto, sconosciuto al conduttore fiorentino: “D’altronde il rapporto con la showgirl è collaudato, Samira ha partecipato come concorrente nel 2022 a Tale e quale Show dove ha dato prova delle sue doti canore e di ballo…” ha tenuto a ribadire Santo Pirrotta, condizione che certo non sfavorirà il possibile approdo di Samira Lui sul palco del Teatro Ariston.

La Rai, e Carlo Conti, sembrano intenti a pianificare una vendetta ai danni della concorrenza. Mediaset, con La Ruota della Fortuna, in onda su Canale 5, in questo inizio di stagione, ha creato non pochi grattacapi, in termini di ascolti, ad Affari Tuoi, a Stefano De Martino ed alla tv pubblica. Accanto all’intramontabile Gerry Scotti, c’è sempre stata lei, Samira Lui.

Esiste un motivo migliore per portarla sulla rete ammiraglia Rai per l’evento televisivo dell’anno, accanto a Carlo Conti?

Gestione cookie