Mediaset, Gerry Scotti sostituito, ora è ufficiale: chi arriva al suo posto

Doccia fredda per il pubblico di canale 5: Mediaset ha deciso di sostituire Gerry Scotti. Ecco chi arriva al suo posto.

Gerry Scotti, protagonista indiscusso dell’estate e dell’autunno di canale 5 grazie all’incredibile successo che sta ottenendo con La ruota della fortuna, si prepara a cedere il posto ad un collega che, dopo gli ultimi anni trascorsi in Rai, ha deciso di cambiare e tuffarsi in una nuova avventura professionale che lo vedrà protagonista sulle reti Mediaset.

gerry scotti in primo piano
Mediaset, Gerry Scotti sostituito, ora è ufficiale: chi arriva al suo posto (Fonte Mediaset Infinity) – Romarama.it

L’azienda di Pier Silvio Berlusconi ha così deciso di rinunciare a Gerry Scotti e puntare tutto sull’ex volto della Rai, amatissimo dal pubblico. Una scelta, quella di Mediaset che, tuttavia, sta dividendo il pubblico, abituato a vedere Gerry Scotti alla guida dei game show più amati di cui, uno, sarà condotto proprio al nuovo conduttore Mediaset.

Mediaset: chi sostituisce Gerry Scotti alla guida di Caduta libera

Gerry Scotti continuerà a condurre La ruota della fortuna il cui successo ha spinto Mediaset a sospendere Striscia la Notizia ma lascerà la conduzione di un altro game show a Max Giusti. Sarà quest’ultimo, infatti, a condurre la nuova edizione di Caduta Libera che andrà in onda nella fascia preserale al termine dell’attuale stagione di Avanti un altro.

primo piano sorridente di max giusti
Mediaset: chi sostituisce Gerry Scotti alla guida di Caduta libera (Fonte Instagram @maxgiustiofficial) – Romarama.it

Una scelta importante, quella di Mediaset, che ha deciso di affidare a Max Giusti uno dei programmi più importanti di canale 5 e più amati dal pubblico. Si tratta di una vera e propria svolta per canale 5 che, finora, ha affidato la fascia del preserale sempre a Scotti e Paolo Bonolis con l’unica eccezione estiva di Enrico Papi che, per tutta l’estate, ha condotto Sarabanda.

Per Max Giusti, dunque, si tratta di una sfida importante che comincerà dopo dopo il suo spettacolo Bollicine, in onda in prima visione su TV8 lunedì 13 ottobre alle 21.30. Un one man show che permetterà a Giusti di sfoggiare il suo talento di attore, comico e intrattenitore prima di cimentarsi nella conduzione di un game show molto seguito con cui sfiderà Marco Liorni che, a sua volta, tornerà presto in onda con la nuova edizione dell’Eredità.

Insomma, la stagione televisiva 2025/2026 continua ad infiammarsi con la sfida tra la Rai e Mediaset: dopo quella attuale tra Affari tuoi e La ruota della fortuna, arriverà anche quella tra L’eredità e Caduta libera.

Insomma, con l’arrivo di Max Giusti alla guida di Caduta Libera sta per cominciare una nuova era per la fascia preserale di canale 5 che spera di portare a casa ascolti simili a quelli della Ruota della Fortuna.

Gestione cookie