La ricetta della felicità? Esiste davvero Marina di Romagna? Dove è stata girata la fiction e cosa accadrà nella nuova puntata

L’autunno è arrivato e puntuale è partita la nuova stagione televisiva. Iniziano le grandi sfide a colpi di ascolti e Rai 1 parte subito col botto.

La Rai non intende perdere tempo e, soprattutto, non intende vedere andar via telespettatori verso altri avversi lidi. Ha deciso pertanto di partire forte mettendo subito in onda una serie televisiva il cui esordio fa ben sperare per il prosieguo della serie stessa ma anche dell’intera stagione.

Cristiana Capotondi
La ricetta della felicità? Esiste davvero Marina di Romagna? Dove è stata girata la fiction e cosa accadrà nella nuova puntata (ANSA) – romarama.it

Giovedì 25 settembre è partita infatti la serie La ricetta della felicità, commedia in quattro prime serate prodotta da Rai Fiction e Stand by me, diretta da Giacomo Campiotti che vede, nel ruolo di protagonista, Cristiana Capotondi. Al suo fianco un cast d’eccezione che vede, tra gli altri, Lucia Mascino, Eugenio Franceschini, Flavio Parenti, Valeria Fabrizi, Andrea Roncato.

La protagonista della serie è Marta Rampini, che ha il volto di Cristiana Capotondi, una donna milanese che sta attraversando un momento difficile della propria esistenza. I guai di suo marito Enrico, ricercato per riciclaggio, successivamente sparito nel nulla ed impersonato da Flavio Parenti, inducono la donna a prendere una drastica decisione.

Insieme a sua figlia Greta ed alla suocera, Rosa, Marta decide di voltare completamente pagina provando a ritrovare la serenità perduta in una piccola località di villeggiatura romagnola, Marina di Romagna, tra mare, spiagge, borghi caratteristici e luoghi di divertimento quali balere e discoteche.

Dove si trova Marina di Romagna?

Marina di Romagna e la mente vola verso i luoghi tanto cari immortalati dal genio di Federico Fellini. Ma esiste davvero una località chiamata Marina di Romagna?

Valeria Fabrizi
Dove si trova Marina di Romagna? (Foto Instagram cdastudiodinardo e altri 3) – romarama.it

La località Marina di Romagna, luogo che vede svolgersi le intricate vicende de La ricetta della felicità, in verità non esiste. L’immaginaria località delle serie televisiva altro non è che uno splendido collage di località celeberrime della riviera romagnola. Luoghi dove il sorriso e l’accoglienza sono le immancabili peculiarità.

Le riprese hanno amabilmente coinvolto località come Cesenatico, con il suo celeberrimo porto spesso presente nelle scene principali della serie e poi ancora Rimini, Riccione, Cervia e Ravenna, località che rimandano alle infinite estati romagnole con il loro interminabile divertimento.

Ma cosa ci attende nelle prossime puntate de La ricetta della felicità? Nella puntata che andrà in onda giovedì 2 ottobre, la protagonista Marta, insieme a Giacomo, continueranno la loro ricerca sul passato di Enrico avendo tra le mani, come unica prova, una foto scattata da un autovelox risalente a molti anni prima.

Nel frattempo Greta ha uno spiacevole incontro in spiaggia con alcune amiche di Ahmed ma Asia interviene e l’aiuta ad uscire da una brutta situazione. Tra le due giovani nasce un’amicizia che porta Greta a scoprire come Asia non abbia mai conosciuto suo padre. Ma nuovi problemi sono dietro l’angolo.

Infatti sparisce Rosa, la suocera di Marta. Le ricerche portano alla scoperta che Rosa ha chiesto un passaggio per Milano ad un camionista, adducendo come credibile motivazione l’incontro con suo figlio Enrico. A Marta e Susanna non resta che partire subito. E proprio Susanna nota nella borsa di Marta una foto che la lascia senza fiato.

Gestione cookie