Altro che rilancio, per il Grande Fratello di Simona Ventura si sta parlando di chiusura: arrivano brutte notizie.
Dopo la parabola discendente del Grande Fratello Vip, per quest’anno Mediaset ha deciso di puntare principalmente sulla versione “originale” del reality show: niente vip, ma solo concorrenti estranei al mondo dello spettacolo e con il focus sulle interazioni sociali all’interno della casa e sulle storie dei singoli inquilini, togliendo spazio al gossip.

La puntata d’esordio, andata in onda il 29 settembre, ha registrato buonissimi ascolti: tanta la curiosità nel vedere il ritorno alle origini del GF, guidato dalla Ventura e con opinionisti vecchie glorie del programma come Floriana Secondi, Cristina Plevani e Ascanio Pacelli e, infatti, è stato registrato il 20,4% di share.
Già lo scorso 6 ottobre, con la seconda puntata, è stato però registrato un autentico crollo: il reality show ha ottenuto il 15,5% di share, perdendo nettamente la gara degli ascolti contro la terza stagione di Blanca (23,8% di share), in onda su Rai 1. Numeri che fanno riflettere Mediaset e che pare invochino già pensieri di chiusura per il programma.
Grande Fratello 2025, si pensa alla chiusura? Gli ultimi rumors trapelati
Stando a quanto riportato dall’esperto di gossip e tv Gabriele Parpiglia, direttamente in una risposta ad un fan sul suo profilo Instagram, nonostante il crollo degli ascolti il Grande Fratello 2025 dovrebbe andare in onda come da programma fino alla sua naturale conclusione.

“No, non chiuderà…” risponde sicuro Parpiglia, che parla di costi comunque bassi per il programma e che questi risultano indipendenti dagli ascolti. Non dovrebbe esserci quindi una brusca interruzione per il reality show di Simona Ventura, ma l’esperienza del GF “nip” potrebbe comunque precludere la proposta, in primavera, della versione “vip” condotta da Alfonso Signorini.
“Come ho già detto vedo a rischio totale il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini” ha aggiunto Parpiglia. I bassi numeri ottenuti dal GF 2025 potrebbero quindi spingere Mediaset ad accantonare completamente l’idea di proporre di nuovo la versione “vip” di Alfonso Signorini; tra l’altro, in un’intervista di qualche settimana fa, lo stesso Alfonso Signorini era stato piuttosto vago sul progetto, non dando conferme e rinviando tutto ad una prossima decisione di Mediaset.
Insomma, il nuovo GF Vip sembrava già in bilico prima della partenza della versione “nip”, ma ora sembra sempre di più allontanarsi dal vedere la luce. Staremo a vedere se, nelle prossime settimane, la Ventura saprà rialzare gli ascolti…