Affari Tuoi, conduzione offerta alla star di casa Mediaset: clamoroso retroscena

La nuova stagione è iniziata nella peggiore maniera possibile. Il game show di Rai 1 sta ora provando a rialzare la testa, ma non si escludono novità. Anche clamorose.

In una Rai che ha proceduto con un andamento quanto mai lento nelle ultime stagioni, il game show di Rai 1, Affari Tuoi, ha rappresentato un baluardo contro le critiche e la concorrenza. Ora, a Viale Mazzini, non si può contare più ad occhi chiusi nemmeno su Stefano De Martino.

Stefano De Martino
Affari Tuoi, conduzione offerta alla star di casa Mediaset: clamoroso retroscena (ANSA) – romrama.it

Non sono anni facili per la televisione pubblica, vuoi per la crescita costante del più grande gruppo concorrente, Mediaset, vuoi per l’ampia gamma di alternative televisive assicurate da piattaforme sempre più performanti in termini di qualità e varietà di offerte da proporre al telespettatore. Sugli errori commessi, con chiaro riferimento a trasmissioni e conduzioni frutto di macroscopici errori di valutazione, è meglio sorvolare.

Si cercano rimedi, sicuri e duraturi, per rilanciare quanto prima il game show della rete ammiraglia. Si valuta, anche, la posizione di Stefano De Martino per cercare di comprendere se possa essere ancora lui il volto giusto per la conduzione di Affari Tuoi. E parallelamente alla posizione del conduttore di Torre Annunziata si passano in rassegna alti profili che potrebbero ambire a prendere il suo posto.

Ed un nome possibile per Affari Tuoi arriva dritto dritto dalla concorrenza.

Un volto simbolo di Mediaset sbarca in Rai?

Il mercato televisivo somiglia, per tanti versi, al mercato calcistico. Ogni grande operazione ha in sé una doppia valenza. Da un lato rafforza chi acquista e, dall’altro, indebolisce la concorrenza.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
Un volto simbolo di Mediaset sbarca in Rai? (ANSA) – romarama.it

Per questo a Viale Mazzini, qualche anno fa, hanno pensato ad Enzo Iacchetti. E’ stato proprio lo storico conduttore del Tg satirico, Striscia la notizia, a rivelarlo durante un’intervista rilasciata al settimanale Gente: “La Rai mi chiamò per condurre Affari tuoi, offrendomi il doppio di quello che prendevo…“, (lanostratv.it).

Anche in questo caso lo scopo perseguito da Viale Mazzini era duplice. Portare in Rai un grande ed amato professionista ed in più sciogliere la coppia vincente Ezio Greggio – Enzo Iacchetti. Un’offerta che il 73enne attore e conduttore di Castelleone, ha immediatamente rispedito al mittente. Non se l’è proprio sentita di tradire azienda ed amici.

E dopo la rivelazione ‘televisiva’, Enzo Iacchetti si è lasciato andare, confessando un fin qui inconfessabile suo grande amore, tenuto per anni nascosto in fondo al suo cuore: “Sono stato follemente innamorato di Anna Marchesini“, ha ricordato: “Ci incontrammo solo una volta nella trasmissione Milano-Roma, un viaggio in auto di otto ore, solo io e lei. Mi batteva il cuore quando cambiavo marcia e le sfioravo la mano ma non riuscii a dichiararmi”.

Gestione cookie