Se noti uno di questi segnali potresti dover impedire un colpo imminente da parte dei ladri: agisci subito per evitare il peggio.
Prevenire è meglio che curare, anche quando si tratta di furti nella propria abitazione. Purtroppo, i dati riportano ancora diverse operazioni da parte dei ladri di furti nelle case, il che significa che non bisogna per nulla abbassare la guardia, nonché commettere errori piuttosto banali che potrebbero comprometterci.
Mai sottovalutare l’efficienza della porta, della serratura e degli infissi di casa, così come rendere visibili oggetti di valore dalle finestre; anche simulare una costante presenza in casa (accendendo le luci di notte se in casa non c’è nessuno) e installare dispositivi di sicurezza sono senza dubbio mosse sagge.
Oltre a studiare la miglior soluzione per difendere il nostro appartamento da malviventi indesiderati, dovremmo anche fare attenzione a ciò che circonda la nostra casa, e dunque a comportamenti sospetti che potrebbero essere il preambolo per il colpo nel nostro appartamento.
La rivista statunitense RD, intervistando esperti del settore intelligence e sicurezza, ha riportato alcuni segnali comuni che potrebbero significare l’imminenza di un colpo dei ladri nell’appartamento. Ad esempio, in tanti lanciano dei sassi sulle finestre per vedere se c’è qualcuno o se arriva la polizia; una risposta silente potrebbe dare il via libera al colpo.
Inoltre, avvengono diverse perlustrazioni nella zona: si dovrebbe fare attenzione nel caso si noti qualcuno guardare con insistenza l’abitazione, con un abbigliamento sospetto e anche con comportamenti insoliti.
Stesso discorso anche se un’auto passa più volte davanti casa; ovviamente, dato il tasso abitativo delle città, non tutti i passanti nel quartiere (in auto o semplicemente a piedi) sono ladri pronti ad effettuare un colpo, ma senza allarmismo e piuttosto con molta attenzione e intelligenza, facciamo caso se assistiamo a diverse cose sospette.
Molte volte, i ladri non hanno interesse ad entrare in casa, ma vogliono semplicemente entrare in possesso dell’identità dei suoi abitanti; un errore da non commettere mai è quello di buttare via documenti senza prima distruggerli, perché qualcuno potrebbe rovistare nella spazzatura e impossessarsi della nostra identità per i suoi loschi scopi.
Con diverse accortezze e avvalendosi dei corretti sistemi di sicurezza, è possibile tenere al sicuro la propria casa evitando di andare incontro a spiacevoli situazioni di furto; sempre senza troppi allarmismi, prevenire risulta sempre meglio che curare.
In un’ora mia nonna pulisce tutta la casa: ecco la routine che usa da quando…
L’errore che invita i ladri ad entrare in casa: il giardino trascurato in inverno. Ecco…
I contatori intelligenti monitorano i consumi e permettono di non avere sorprese in bolletta: lo…
Il Grande Fratello 2025 ha rappresentato il suo tanto atteso ritorno da protagonista in tv.…
Il trucco da conoscere a tutti i costi per conservare correttamente il pane ed averlo…
Sai davvero come si piegano gli asciugamani? Ecco come puoi recuperare tantissimo spazio nei cassetti. …