Usa questo trucco e avrai scarichi sempre puliti e senza cattivi odori: lo usano anche in hotel, bastano due ingredienti e il risultato è assicurato.
La pulizia della casa occupa i pensieri di molte persone quotidianamente: tra i vari impegni di lavoro, con i figli, con lo studio e tanto altro, fare le pulizie risulta davvero molto pesante e, spesso, sottovalutiamo anche alcuni dettagli che invece andrebbero presi in considerazione.
Ad esempio, per quanto possiamo lavare il bagno, magari ci dimentichiamo di pulire lo scarico della doccia, che può finire per intasarsi e creare ingorghi proprio nel momento in cui ci stiamo lavando.
Senza avere troppa ansia, però, è bene sapere che c’è una soluzione davvero molto pratica e veloce per pulire lo scarico della doccia, dicendo addio allo sporco, agli ingorghi e ai cattivi odori: bastano due ingredienti ed il gioco è fatto! Conoscevi questo “trucco” per il pulito? Non ne potrai più fare a meno, lo usano anche in hotel.
La prima cosa da controllare, quando si tratta di pulire lo scarico della doccia, è la griglia che funge da filtro; è facile infatti che, periodicamente, finisca per rimanere intasata da capelli, peluria e altri tipi di residui, andando di fatto a formare un “tappo” ed impedire il corretto deflusso dell’acqua. In questo caso, basta semplicemente pulirla, ed il gioco è fatto.
Se lo scarico continua a rimanere intasato, probabilmente il problema è interno e si deve quindi agire con una soluzione particolare; certo, esistono diversi prodotti tipici in commercio, ma per chi volesse una soluzione fai-da-te rapida, economica e naturale, si può preparare una soluzione a base di acqua calda e bicarbonato di sodio. Rimossa la griglia, basta versare due cucchiai di bicarbonato di sodio nello scarico, risciacquando con dell’acqua calda.
Nei casi più complessi, l’intasamento potrebbe persistere: per agire in maniera più “decisa”, oltre al bicarbonato possiamo versare nello scarico anche un bicchiere di aceto, lasciando agire per qualche minuti e poi versando un litro di acqua calda. Dopo l’operazione, lo scarico va lasciato inutilizzato per circa un’ora, o per tutta la notte.
Se dopo quest’operazione lo scarico risultasse ancora intasato, allora possiamo utilizzare una sonda per tubature (disponibile in commercio) o chiamare direttamente un idraulico.
In un’ora mia nonna pulisce tutta la casa: ecco la routine che usa da quando…
L’errore che invita i ladri ad entrare in casa: il giardino trascurato in inverno. Ecco…
I contatori intelligenti monitorano i consumi e permettono di non avere sorprese in bolletta: lo…
Il Grande Fratello 2025 ha rappresentato il suo tanto atteso ritorno da protagonista in tv.…
Il trucco da conoscere a tutti i costi per conservare correttamente il pane ed averlo…
Sai davvero come si piegano gli asciugamani? Ecco come puoi recuperare tantissimo spazio nei cassetti. …