Festival Internazionale del Teatro Urbano, Ideato e diretto da Emilio Genazzini il Festival si svolge quest’anno a Isola Farnese, a Cesano di Roma, alla Biblioteca Galline Bianche e al Giardino degli Aranci.
Il Festival Internazionale del Teatro Urbano torna con un ricco programma di spettacoli, performance e incontri che si snodano tra alcuni dei luoghi più suggestivi della Capitale.
Da Isola Farnese a Cesano di Roma, dalla a Biblioteca Galline Bianche al il Giardino degli Aranci. Un mosaico di arti sceniche che intreccia teatro di ricerca, narrazione, musica e arti visive in dialogo costante con gli spazi urbani.
Al Giardino degli Aranci
A Isola Farnese e Cesano
Prende vita la realizzazione del progetto Sguardi dalla Capitale. Performance, Racconti e Immagini dai quindici municipi di Roma che prevede quindici tra opere prime e visite guidate di compagnie, artisti e operatori culturali.
Alla Biblioteca Galline Bianche
In programma l’innovativo progetto Racconti Romani Urbani, esperienze narrative itineranti a cura di Abraxa Teatro in collaborazione con Florinda Nardi, docente di Letteratura Italiana presso l’Università di Tor Vergata.
IlNaufragarMéDolce di Roma e il Teatro Immagini di Rieti completano il programma di spettacoli rispettivamente al Giardino degli Aranci e a Isola Farnese.
In un dialogo con i luoghi abitati da ScenArte sono previsti anche laboratori teatrali per la terza età e mostre di pittura di artisti locali. Tutte le iniziative, sono organizzate quest’anno in collaborazione con il gruppo Linee Libere.
Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022
Il programma potrebbe subire variazioni
Ingresso:
È tornata Levante o almeno è pronta a farlo, sta per uscire il suo nuovo…
Catania è una delle capitali del teatro in Italia, spazio al nuovo Fringe Catania Off…
Al Pigneto, una zona centrale di Roma, apre un nuovo spazio artistico che sorge in…
Le abbiamo cercate a lungo nella storia dell'universo, senza riuscire mai a trovarne una, ma…
La valle dei sorrisi di Paolo Strippoli arriva al cinema, l'attesa che c'è dietro un…
Ferzan Ozpetek incontra il pubblico oggi, 18 settembre 2025, alla Feltrinelli di Largo di Torre…