Il Grande Fratello 2025 ha rappresentato il suo tanto atteso ritorno da protagonista in tv. Simona Ventura ha abbracciato con grande entusiasmo questa nuova avventura anche grazie ad un cospicuo cachet.
Un anniversario da celebrare nel migliore nei modi. Il Grande Fratello compie venticinque anni e Mediaset, con Pier Silvio Berlusconi in prima fila, ha provato ad apparecchiare la tavola migliore per far rivivere al padre di tutti i reality gli antichi fasti quasi annichiliti dai deludenti responsi delle ultime stagioni.
A condurre l’edizione numero venticinque si è subito pensato a Simona Ventura, Un volto noto della tv da troppo tempo ormai lontana dai riflettori che contano, quelli di una prima serata su una rete ammiraglia, Rai o Mediaset che fosse. Alla chiamata di Pier Silvio Berlusconi la conduttrice di Bentivoglio ha risposto con un convinto, e convincente, “si”.
Pronti, via, è partita l’edizione numero venticinque del Grande Fratello. Si ritorna alle origini, nessun Vip ai nastri di partenza ma con la novità di Simona Ventura a guidare la truppa dei possibili ‘saranno famosi’. Il ritorno al format originario ed un volto nuovo, e noto, alla conduzione, avrebbero dovuto rappresentare le carte vincenti per tentare un convincente, ed immediato, rilancio del reality.
E così è stato. I dati di ascolto del primo appuntamento, 20,4% di share, con 2,8 milioni di spettatori, come ricordato da dilei.it, sembravano un plauso convinto alle scelte Mediaset. Ma si è trattato soltanto di un’illusione.
Una prima puntata con dati di ascolto incoraggianti ma già dal secondo appuntamento il pubblico ha drasticamente abbandonato lo storico reality. In casa Mediaset si stanno già valutando interventi drastici che potrebbero persino portare ad una chiusura anticipata del Grande Fratello.
Affari Italiani ritiene possibile tale ipotesi non prima, però, che sia siano valutati gli effetti, in termini di ascolti, del doppio appuntamento settimanale, esperimento appena avviato. Resta, però, concreta, l’eventualità di una chiusura anticipata, Si tratterebbe di un brutto colpo per Mediaset, che vede nel Grande Fratello uno dei suoi gioielli di famiglia e lo sarebbe, forse ancor più, per Simona Ventura che sognava un ritorno in grande stile in prima serata.
Mediaset ha puntato forte sull’ex conduttrice Rai e l’offerta economica presentata a Simona Ventura lo testimonia. Riguardo il cachet della conduttrice emiliana non si hanno a disposizione cifre ufficiali. Per tentare di imbastire un’ipotesi di guadagno si può far riferimento a quanto percepito da Alfonso Signorini, storico conduttore del reality. Per il giornalista – conduttore si è parlato di un compenso oscillante tra i 40 ed i 50 mila euro a puntata.
Un accordo economico analogo potrebbe essere stato offerto a Simona Ventura. Specifichiamo ancora una volta che si tratta soltanto di indiscrezioni e dove non vi è nulla di ufficiale, Di ufficiale, purtroppo per Mediaset e per Simona Ventura, vi sono i dati di ascolto che sembrano condannare il padre di tutte i reality. Che sia giunto il triste momento dei definitivi titoli di coda del Grande Fratello?
In un’ora mia nonna pulisce tutta la casa: ecco la routine che usa da quando…
L’errore che invita i ladri ad entrare in casa: il giardino trascurato in inverno. Ecco…
I contatori intelligenti monitorano i consumi e permettono di non avere sorprese in bolletta: lo…
Il trucco da conoscere a tutti i costi per conservare correttamente il pane ed averlo…
Sai davvero come si piegano gli asciugamani? Ecco come puoi recuperare tantissimo spazio nei cassetti. …
I volti più noti, amati e seguiti della televisione pubblica, con i loro successi ed…