Catania%2C+spazio+al+teatro+con+il+nuovo+festival
romaramait
/risparmio/catania-spazio-al-teatro-con-il-nuovo-festival-52/amp/

Catania, spazio al teatro con il nuovo festival

Catania è una delle capitali del teatro in Italia, spazio al nuovo Fringe Catania Off International Festival dal 16 ottobre. Tutto quello che c’è da sapere.

Un grande palcoscenico diffuso si muoverà su tutta la città con diversi aspetti che meritano di essere messi in evidenza. Scopriamo tutto da vicino.

Catania, spazio al teatro con il nuovo festival (RomaRama.it)

Dal 16 al 26 ottobre Catania si prepara alla quarta edizione per un festival che è dedicato non solo al teatro ma proprio a tutte le arti performative. Questo evento è stato ideato da Francesca Vitale e Renato Lombardo che sono di fatto fondatori del network Fringe Italia Off che va a unire i festival di Milano e Catania.

Il pubblico non può che aspettare questi straordinari eventi, sono addirittura 300 in 30 spazi per quindici giorni di arte ed emozioni uniche che spostano persone dall’Italia per arrivare nella splendida ed emozionante Sicilia. Non potete mancare se siete sensibili e avete una certa predisposizione proprio per l’arte in generale.

Catania spazio al teatro

In merito all’evento di Catania che da spazio al teatro ha parlato anche il sindaco Enrico Trantino come riportato da Ansa: “La quarta edizione del Fringe Catania Off conferma la nostra città come protagonista di un circuito culturale internazionale di prestigio”.

Catania spazio al teatro (RomaRama.it)

Aggiunge e conclude: “Oltre 300 appuntamenti, trasformeranno ancora una volta Catania in un palcoscenico diffuso, dove l’arte incontra la comunità in ogni angolo della città. Significativa è la sezione ‘Off dell’Off’, che coinvolge centinaia di studenti in un percorso di alfabetizzazione artistica, dimostrando come la cultura possa essere strumento di inclusione sociale e crescita collettiva per le nuove generazioni.”

C’è sicuramente attesa perché ci troviamo di fronte a un evento unico e che non possiamo che ammirare sperando che questi andranno avanti anche in molti altri paesi. Sarà interessante vedere quello che si muoverà giorno dopo giorno per il nostro paese e per il rispetto di un’arte che non può che essere considerata meravigliosa.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Mia nonna usa sempre la stessa routine nelle pulizie da quando si è sposata: ci mette solo un’ora per tutta la casa

In un’ora mia nonna pulisce tutta la casa: ecco la routine che usa da quando…

2 settimane ago

Giardino trascurato in inverno? I ladri ringraziano: l’errore che non farò mai più

L’errore che invita i ladri ad entrare in casa: il giardino trascurato in inverno. Ecco…

2 settimane ago

I contatori intelligenti e il monitoraggio dei consumi: lo strumento per non avere sorprese in bolletta

I contatori intelligenti monitorano i consumi e permettono di non avere sorprese in bolletta: lo…

2 settimane ago

Grande Fratello, quanto guadagna Simona Ventura: lo stipendio della conduttrice

Il Grande Fratello 2025 ha rappresentato il suo tanto atteso ritorno da protagonista in tv.…

2 settimane ago

Così il pane ti dura una settimana e resta morbidissimo: dimezzi la spesa in un baleno

Il trucco da conoscere a tutti i costi per conservare correttamente il pane ed averlo…

2 settimane ago

La mia amica lavora in un negozio di biancheria e mi ha spiegato come piegare gli asciugamani per guadagnare spazio: il trucco è geniale

Sai davvero come si piegano gli asciugamani? Ecco come puoi recuperare tantissimo spazio nei cassetti. …

2 settimane ago