Il prossimo weekend il meteo non è affatto rassicurante: piogge improvvise in queste regioni. Rivedi i tuoi impegni.
Questo autunno non ha quasi nulla a che vedere con questa stagione poiché, con le temperature di quest’anno, sta dando davvero un assaggio di inverno in molte regioni d’Italia in cui, purtroppo, si accendono già i termosifoni quando fino a poche settimane fa ancora si andava al mare!
Il trend sembra essere lo stesso anche per i prossimi giorni. Chi vuole evadere dalla quotidianità pensando a dei weekend rilassanti, magari all’aperto, farebbe bene a controllare il meteo: piogge improvvise sono previste in queste regioni.
Preparatevi ad uscire con l’ombrello o, meglio, a stare rintanati in casa con plaid e film da guardare alla TV sdraiati sul divano: il prossimo weekend sono previste piogge improvvise in diverse regioni italiane.
Ma per fortuna da altre parte in Italia ci sarà tempo stabile. Ma cosa accadrà nei prossimi giorni? L’anticiclone che arriverà manterrà condizioni di stabilità su gran parte d’Italia con i suoi massimi posizionati sul Nord Europa, in particolare sulle Isole Britanniche. Invece, sul Mediterraneo occidentale è prevista bassa pressione che causerà comunque tempo a tratti molto instabile sulla Spagna orientale e con ripercussioni più attenuate che si spingeranno verso est, fino a coinvolgere alcune delle nostre regioni.
Le piogge improvvise cadranno soprattutto sulle isole maggiori, in particolare in Sardegna dove si assisterà ad una certa variabilità sabato con qualche piovasco. Sul resto d’Italia invece ci sarà quasi ovunque sole grazie all’azione stabilizzante dell’alta pressione. Invece domenica ci saranno variazioni significative, con le regioni dell’Italia peninsulare in condizioni di stabilità e tempo in prevalenza soleggiato ma ancora un po’ di variabilità sulle isole maggiori.
Probabilità di precipitazioni qui, ma in diminuzione rispetto al sabato. Le temperature che si registreranno saranno lievemente superiori alla media soprattutto al Centro-Nord con clima mite di giorno. Quindi, se devi prendere impegni per il prossimo weekend tieni presente queste previsioni climatiche: come visto il clima sarà tendenzialmente mite in tutta Italia con temperature leggermente più alte della media, quindi nulla di preoccupante.
Invece le piogge improvvise sono previste soprattutto nelle isole maggiori il giorno di sabato, ma in diminuzione sin dalla domenica.
In un’ora mia nonna pulisce tutta la casa: ecco la routine che usa da quando…
L’errore che invita i ladri ad entrare in casa: il giardino trascurato in inverno. Ecco…
I contatori intelligenti monitorano i consumi e permettono di non avere sorprese in bolletta: lo…
Il Grande Fratello 2025 ha rappresentato il suo tanto atteso ritorno da protagonista in tv.…
Il trucco da conoscere a tutti i costi per conservare correttamente il pane ed averlo…
Sai davvero come si piegano gli asciugamani? Ecco come puoi recuperare tantissimo spazio nei cassetti. …