Sinapsi 2020 Festival delle Avanguardie Multimediali

GRATUITO
InFunzione
Via di Pietralata, 157
Roma RM
da Venerdì, 02 Ottobre, 2020 a Domenica, 11 Ottobre, 2020

dalle 18:00 alle 02:00

  • Sinapsi

Nuove forme di arte digitale

La sinapsi è un processo per il quale due forme o realtà vengono a contatto, sovrapponendosi, dando vita a qualcosa di nuovo e di inaspettato. Il progetto prevede di interfacciarsi ad un contesto di sperimentazione creativa e di dialogo tra le varie forme di arte con le nuove tecnologie, spaziando dalla fotografia, alla musica, al video, all’arte visiva, con le loro variazioni digitali.

Propone una offerta culturale e di intrattenimento che mira a coinvolgere e far interagire diverse tipologie di pubblico, a partire dagli abitanti del Municipio IV. Sinapsi è un progetto che si basa sulla multisensorialità, grazie ad un ricco programma di musica, installazioni, aree interattive, workshop e tecnologie avanzate. Il cast artistico della sezione dedicata alle installazioni e al visual è stato selezionato in collaborazione con il network dei partners legati a progetti simili, come Live Performers Meeting, Live Cinema Festival, Fotonica e Zon Art.

Per la programmazione musicale la scelta ricade su artisti nazionali e première romane accuratamente selezionate, oltre alla collaborazione di alcune tra le più giovani e stimolanti realtà del panorama romano.

La manifestazione è 100% eco & pet friendly , per dare un esempio di come il rispetto del territorio sia fondamentale quanto una buona programmazione.

Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

gratuito, contingentato fino ad esaurimento posti.
Max 150 posti
Gradita la prenotazione con email -> sinapsifest@gmail.com  o telefonica 3332381531

PRENOTAZIONE LABORATORIO per bambini online

A cura di: 
Edoardo Sorgoni
Note: 

Accessibilità per disabili: SI

Telefono: 
3332381531

Nessun appuntamento in corso