Scegli il Contemporaneo - La rivoluzione siamo noi

GRATUITO
Vari luoghi
Roma RM
da Venerdì, 11 Settembre, 2020 a Domenica, 18 Ottobre, 2020
  • Scegli il Contemporaneo - La rivoluzione siamo noi

Una piattaforma culturale, mobile e intermuseale.

Scegli il Contemporaneo mette in collegamento il patrimonio artistico di Roma con un pubblico sempre più diversificato di edizione in edizione, evocando una diversa modalità del sentire, del percepire, del conoscere e dell’agire.
Questa edizione, dal titolo La rivoluzione siamo noi! è liberamente ispirata all’omonima opera del 1972 dell’artista tedesco Joseph Beuys (1921-1986), una fotografia che lo ritrae mentre avanza con decisione verso l’osservatore, firmata dall’artista e con lo slogan “La rivoluzione siamo noi”. La rivoluzione, secondo l’artista, risiede nelle nostre idee, mentre l’evoluzione è possibile grazie al nostro comportamento e alla nostra conoscenza; creatività e libertà rappresentano, dunque, l’approccio ai problemi sociali dell’umanità.
L’edizione è strutturata in cicli di visite animate, laboratori e workshop per bambini e ragazzi e pubblico sordo; visite guidate per adulti e pubblico sordo; cicli di formazione per educatori, operatori culturali e insegnanti. Il progetto è dedicato, su differenti livelli, all’idea dell’atto creativo come atto di libertà individuale e interpersonale attraverso momenti e metodologie fondamentali della conoscenza: il gioco, il racconto, l’esperienza e il confronto.

Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

Gli eventi sono gratuiti e su prenotazione fino ad esaurimento posti. Pagamento del biglietto di ingresso al museo ove previsto.
Prenotazione obbligatoria solo via mail:-> eduroma@senzatitolo.net
Prenotazioni da lunedì a giovedì entro le ore 17.00

A cura di: 
Senza Titolo srl
Note: 

Accessibilità per disabili: SI

Telefono: 
3495202151

Nessun appuntamento in corso