Mostre ed eventi al MACRO

GRATUITO
MACRO
Via Nizza, 138
Roma RM
da Venerdì, 17 Luglio, 2020 a Giovedì, 31 Dicembre, 2020

Martedì, Mercoledì e Giovedì 11:00-20:00, Venerdì e Sabato 11:00-22:00, Domenica 11:00 -20:00

  • MACRO - Foto Luigi Filetici

MUSEO PER L'IMMAGINAZIONE PREVENTIVA è il programma del nuovo direttore artistico Luca Lo Pinto.

MUSEO PER L'IMMAGINAZIONE PREVENTIVA è un singolo progetto espositivo concepito per svilupparsi in modo organico fino alla fine del 2022.

MUSEO PER L'IMMAGINAZIONE PREVENTIVA trasforma il museo in uno spazio performativo: un grande palcoscenico in cui coesistono situazioni, mostre, progetti con dimensioni spaziali e temporali diverse mirando a coinvolgere il pubblico con una programmazione che sia insieme accessibile ma non d’intrattenimento, comprensibile ma non didascalica.

MUSEO PER L'IMMAGINAZIONE PREVENTIVA è concepito come un progetto espositivo che si articola in tre anni e destinato a evolversi in modo organico su più livelli. In tal senso il MACRO non è uno spazio destinato a presentare una serie di esposizioni di una determinata durata ma per l’appunto un unico progetto espositivo triennale da delinearsi come un puzzle che si compone man mano. Di conseguenza, il museo, invece di ospitare mostre, si fa mostra intesa come forma e luogo di produzione. Da contenitore si fa contenuto puntando a ridurre la distanza tra museo-attore e pubblico-spettatore.

Ingresso: 

gratuito con prenotazione obbligatoria che può essere effettuata anche al museo

Prenota la visita
Informazioni per l'accesso

 

 

A cura di: 
Azienda Speciale Palaexpo
Note: 

Accessibilità per disabili: SI

Telefono: 
06696271
PORTAMI QUI: MACRO - Municipio II