Mi fai virtuale!

GRATUITO
Vari Luoghi
RM
da Martedì, 14 Luglio, 2020 a Venerdì, 27 Novembre, 2020

Dal 14 al 17 Luglio Biblioteca Galline Bianche; 11, 18, 25 Novembre eventi online; 26 e 27 Novembre Biblioteca Centrale Ragazzi

  • mi fai virtuale

Ricerca scientifica e immaginario artistico si coniugano in un progetto per bambini e ragazzi.

Avventurandosi verso i paesaggi di un nuovo umanesimo 3.0, grazie all’utilizzo della realtà immersiva, il progetto mette il corpo, nella sua dimensione reale e proiezione virtuale, al centro della sua indagine, esplorandone la struttura organica ma anche la percezione anatomica.

 

La prima parte delle attività si svolge dal 14 al 17 Luglio nell’agorà antistante la Biblioteca Galline Bianche e prevede quattro smart lesson divulgative condotte dai ricercatori di Unitelma Sapienza di Roma e quattro appuntamenti con il workshop di virtual body lab, laboratorio sulla consapevolezza del movimento, co-condotto da Gaia Clotilde Chernetich, ricercatrice (università IUAV), coreografa e performer esperta del vocabolario anatomico.  

L’11, il 18 e il 25 Novembre sono in programma 3 smart lesson digitali a cura dei ricercatori in Realtà Virtuale di Unitelma Sapienza.

Il 26 e 27 Novembre presso gli spazi della Biblioteca Centrale Ragazzi sono previste due pop-up session di visual storytelling a cura della compagnia Bartolini/Baronio.

Il progetto si avvale della collaborazione con il Laboratorio di Realtà Virtuale dell’Università degli studi di Roma Unitelma – Sapienza.

Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico ÈUREKA! ROMA 2020 – 2021– 2022

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

gratuito contingentato sino ad esaurimento posti per un totale di N° 25 posti per le iniziative nelle Biblioteche.

Prenotazione all’indirizzo organizzazione@pav-it.eu o al numero 0644702823.

A cura di: 
PAV
Note: 

Accessibilità per disabili: SI

Telefono: 
0644702823

Nessun appuntamento in corso