Futuro / Prossimo

GRATUITO
ONLINE
RM
da Lunedì, 16 Novembre, 2020 a Domenica, 29 Novembre, 2020

Appuntamenti presso la sede Zalib e online sulla pagina Facebook 

  • futuro

Azioni creative per esercitare il pensiero ecologico.

Un progetto ideato da A.S.A.P.Q./Teatro dell’Orologio e nato dalla collaborazione con INAF, Associazione Silvicultura Agrocultura Paesaggio, Zalib e IC Parco della Vittoria che ogni anno insiste su una diversa parola chiave, costruendole attorno dispositivi culturali, pratiche laboratoriali, performances e azioni di disseminazione intergenerazionali, capaci di stimolare dialoghi trasversali.
La parola chiave scelta per l’edizione 2020 è “Ambiente” che viene declinata nei suoi molteplici significati: ambiente di relazione, ambiente come natura, ambiente urbano, e su tutti, ambiente di coesistenza.

Sulla scia del saggio del filosofo Timothy Morton “Come un’ombra dal futuro – per un nuovo pensiero ecologico”, Futuro/Prossimo stimola cittadine e cittadini di ogni età con esercizi pratici e azioni creative che mettano in discussione il vivere quotidiano, evidenziandone limiti e nuove prospettive.

Alcune attività si svolgono in presenza presso Zalib, in via della Penitenza 35, altre online sulle pagine Facebook e Instagram Teatro dell’Orologio.

Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico ÈUREKA! ROMA 2020 – 2021– 2022

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

gratuito, contingentato con prenotazione obbligatoria per appuntamenti presso la sede Zalib.
Appuntamenti online su Facebook.

A cura di: 
A.S.A.P.Q.
Telefono: 
06 6875550