E’ facile prevedere come il mese di settembre, anno 2025, non rimarrà impresso con lettere di fuoco nella memoria di Stefano De Martino. Troppi, infatti, gli eventi negativi scatenatesi all’unisono.
Francesco Guccini nella sua Canzone dei dodici mesi ha definito settembre come: “il mese del ripensamento“. E Stefano De Martino dovrà ripensare seriamente al suo settembre 2025. Nel giro di poche settimane pare che tutta l’ondata di popolarità, simpatia, stima riconosciuta nel tempo al conduttore di Torre Annunziata, si sia trasformata in un boomerang dai tetri colori.
Per il conduttore del game show di Rai 1, Affari Tuoi, i problemi, professionali e personali, sembrano essersi dati appuntamento nel mese che chiude la stagione estiva ed apre ufficialmente quella televisiva. E la stagione televisiva di Stefano De Martino è iniziata nel peggiore modo possibile.
Il sorpasso effettuato da Canale 5 con il suo game show, La Ruota della Fortuna, condotta dall’intramontabile Gerry Scotti, è oramai divenuto una scomoda costante che sta impensierendo non poco Viale Mazzini. Ed in tema di ripensamenti anche nella sede storica della tv pubblica si sta ripensando alla figura ed al ruolo dello stesso conduttore campano.
Soltanto qualche mese fa la Rai ha rinnovato, con ricco ritocco del compenso, il contratto di Stefano De Martino, scelto come nuova punta di diamante del servizio pubblico dopo l’addio di Amadeus. I problemi, però, per il conduttore campano non iniziano e finiscono con Gerry Scotti.
In realtà è stata l’intera estate 2025 a portare scompiglio nella vita di Stefano De Martino. Ancor prima, infatti, dei deludenti dati di ascolto del suo Affari Tuoi, vi è stata la fragorosa lite con la fidanzata Caroline e poi lo spiacevole furto del suo prezioso orologio.
Episodi sgraditi susseguitesi in maniera allarmante. Ma c’è sempre qualcuno in grado di poter dare una mano per uscire da un periodo buio. La spalla sulla quale sembra appoggiarsi Stefano De Martino ed il volto al quale raccontare ora le angosce che segnano questo suo momento sembrano riportare in primo piano nella vita del conduttore Gilda Ambrosio, ex di vecchia data.
Il noto settimanale Gente ha immortalato il conduttore di Affari Tuoi insieme alla sua ex fiamma, Gilda Ambrosio, tenendo a sottolineare come l’ex fidanzata: “tra alti e bassi, gli è sempre stata accanto anche nei momenti bui”. Al momento parrebbe soltanto ricoprire il ruolo di amica del cuore.
Una cena ed una serata trascorsa ‘amabilmente’ insieme. Se la coppia Stefano De Martino – Gilda Ambrosio abbia poi trascorso anche la notte insieme non è dato sapere. Settembre è il mese del ripensamento ed è probabile che non solo in ambito professionale, ma anche in quello privato, il conduttore di Torre Annunziata stia dando vita a profonde riflessioni.
Lo scorso 22 settembre ha segnato ufficialmente l'inizio dell'equinozio d'autunno. L'estate pertanto ci sta offrendo…
È tornata Levante o almeno è pronta a farlo, sta per uscire il suo nuovo…
Catania è una delle capitali del teatro in Italia, spazio al nuovo Fringe Catania Off…
Al Pigneto, una zona centrale di Roma, apre un nuovo spazio artistico che sorge in…
Le abbiamo cercate a lungo nella storia dell'universo, senza riuscire mai a trovarne una, ma…
La valle dei sorrisi di Paolo Strippoli arriva al cinema, l'attesa che c'è dietro un…