Il dietro le quinte di Casa a prima vista, ecco cosa succede quando si compra davvero la casa nel noto programma di Real Time.
In onda in Italia dal 2023, Casa a prima vista (anche grazie alla crescente popolarità di un canale come Real Time) sta diventando sempre più seguito dal pubblico, appassionato nel seguire tanti partecipanti trovare la casa dei loro sogni, scegliendo fra le proposte dei vari agenti immobiliari di puntata.
Solitamente, le puntate sono ambientate a Roma o a Milano: gli agenti immobiliari del programma, diversi a seconda della città, propongono una casa in base a quanto richiesto dal partecipante, che fissa anche un budget massimo per l’acquisto.
La “competizione” fra agenti immobiliari durante la consueta puntata del programma è ormai ben nota a tutti, ed è un format che appassiona sempre più spettatori: ma cosa succede una volta finita l’esperienza del concorrente al programma? Come si svolge l’acquisto della casa? Il dietro le quinte del programma raccontato in una recente intervista.
In una recente intervista a Fanpage.it, una delle recenti partecipanti a Casa a prima vista, Bernadette Rizzuto (studentessa di Medicina e Chirurgia all’Università San Raffaele di Milano, protagonista della puntata dello scorso 13 ottobre) ha spiegato cosa succede una volta finita la puntata del programma, e come si svolgono la trattativa e l’acquisto della casa.
“Ringrazio gli agenti perché, in tre giorni, ho trovato la casa che cercavo da anni. […] Non conoscevo Casa a prima vista, ma mia nonna ha insistito tanto che io e mia madre abbiamo mandato una mail solo per farla contenta. Dopo due settimane ci ha contattate la redazione” ha spiegato Bernadette, che durante il programma ha scelto la casa proposta da Marianna D’Amico, ritenuta più adatta alle sue esigenze.
Una volta scelta la casa tra le varie proposte degli agenti immobiliari del programma, non è di certo finita lì, anche se il pubblico da casa non ha continuato a seguire la vicenda. Lontano dai riflettori, la trattativa è proseguita con un’agenzia immobiliare, con Bernadette che è poi arrivata all’acquisto vero e proprio.
“Mariana non ci ha seguite direttamente, ma è rimasta disponibile ad aiutarci” ha spiegato Bernadette, che ha comprato casa per 300mila euro; ha inoltre spiegato che ha effettuato alcune modifiche nella disposizione interna dell’appartamento. “Ho modificato il soggiorno per farne uno studio, con scrivania e divano letto, e installato un controsoffitto con led per dare più luce” ha aggiunto l’ex partecipante del programma, pronta a trasferirsi nella sua nuova abitazione per novembre.
Il Paradiso delle signore 10, Marcello e la confessione a cuore aperto sul matrimonio: "Non…
Le anticipazioni di Uomini e Donne non promettono gioie sentimentali per Agnese De Pasquale mentre…
Chi parcheggia la bicicletta in questo modo può ricevere fino ad 800 euro di multa:…
Il momento che tantissime persone attendevano con ansia sta finalmente per arrivare: dal 26 ottobre…
Gira questa manopola dei termosifoni e spenderai molto meno a fine mese, nessuno lo sa…
Febbraio appare ancora lontano ma non per Carlo Conti che da tempo è al lavoro…