Benedetta Parodi e l’addio a Bake Off Italia, ecco perché la conduttrice ha lasciato il programma dopo 12 anni.
Lei è da anni uno dei volti più noti nell’ambito del mondo culinario televisivo, risultando tra le più amate del settore; la giornalista, ormai da tempo, ha fatto diventare la passione per i fornelli l’impegno principale della sua professione, sia sui social che sul piccolo schermo.
Non è un caso, infatti, che dopo Cotto e mangiato (Italia 1) e I menù di Benedetta (La7) abbia iniziato la conduzione di Bake Off Italia – Dolci in forno, rimanendo alla guida del programma per ben dodici anni. Dal 2013 a oggi, la Parodi non aveva saltato un’edizione: aveva, appunto, perché per questo 2025, non ci sarà.
Ma per quale motivo la conduttrice è stata allontanata dal programma in onda su Real Time? C’è finalmente la verità sulla questione, che ha subito lasciati perplessi (visto il successo del programma e quanto sia amata la conduttrice) tutti gli spettatori.
A svelare i motivi dietro l’addio di Benedetta Parodi a Bake Off Italia è stato direttamente il collega Ernst Knam, in un’intervista al Corriere della Sera rilasciata lo scorso settembre in vista della nuova edizione del programma. A quanto pare, la scelta è venuta “dall’alto”, ed ha a che fare con una chiara strategia da parte della casa di produzione Banjay.
“All’inizio ero perplesso, non me l’aspettavo, anche perché l’ultima stagione è andata da record” ha spiegato Knam, che poi ha rivelato il motivo dell’allontanamento di Benedetta Parodi: “poiché il format madre inglese è condotto da una figura comica, anche in Italia si è fatta questa scelta. Nulla contro Benedetta“.
A quanto pare, quindi, la scelta di cambiare conduzione sarebbe dipesa da una chiara strategia per riproporre lo stesso “tono” del format inglese anche in Italia. A farne le spese, purtroppo per molti spettatori, è stata la storica conduttrice.
Come sappiamo, al posto di Benedetta Parodi, in questa nuova edizione è però arrivato un altro volto molto amato dal pubblico, in linea con le indicazioni di Banjay: Brenda Lodigiani, artista poliedrica e nota per le sue performance da attrice, comica e imitatrice. In giuria, oltre a Ernst Knam, confermati anche Damiano Carrara e Tommaso Foglia, a cui si è aggiunto anche il Maestro Iginio Massari, una figura che incute decisamente rispetto e riverenza.
Grande attesa per la messa in onda della puntata in cui una dama storica del…
Joe Bastianich lontano da MasterChef Italia, ma perché lo chef non torna al programma? Il…
Moltissimi amanti del pulito mettono in pratica questi errori (parecchio comuni) quando passano l'aspirapolvere in…
Forbidden Fruit, spoiler dalla Turchia: il ritorno improvviso a Istanbul sconvolge Ender, nuove anticipazioni per…
Soprattutto in inverno spopola tantissimo il trucco della bottiglia per riscaldare facilmente casa: con questa…
Le anticipazioni per le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 10 parlano di un…