Al Pigneto, una zona centrale di Roma, apre un nuovo spazio artistico che sorge in un’ex pasticceria e che si apre a diverse possibilità.
Il posto si chiama “Prosa contemporanea” e a dirigerla è Alberto Dambruoso con la voglia di fare una ricerca sull’arte e il design che vanno a confluire tra di loro.

Il quartiere del Pigneto è un posto dove l’arte non è mai mancata, dove troviamo massime esposizioni ed espressioni di movimenti artistici. Si estende di fatto tra Porta Maggiore e via Prenestina passando per via Casilina, via dell’Acqua Bulicante e tante altre arterie ben note agli italiani.
Inoltre si tratta di un luogo dove la sera c’è molta vita grazie anche alla presenza di tanti giovani universitari con La Sapienza che non è troppo lontana. E proprio per questo motivo c’è sempre esigenza di alcuni aspetti artistici che meritano nuove dimensioni e quadrature.
Oggi vogliamo svelarvi qualcosa in più su questo posto che merita di essere visitato e che potrebbe dare il via anche ad alcune attività collaterali ai suoi lati. Noi vogliamo darvi qualche informazione che sicuramente potrebbe tornarvi molto utile, ne siamo certi. E così potrete accontentare anche la vostra sete d’arte.
Pigneto, a Roma un nuovo spazio artistico
Prosa Contemporanea è il nuovo spazio artistico che apre al Pigneto a Roma, in un luogo dove sono già presenti diverse realtà che puntano sulla cultura e anche magari sull’artigianato. Aspetti che meritano di essere osservati da vicino e che potrebbero dare il via a futuri artisti di assoluto livello internazionale.

Si trova in via Marin Sanudo 24 questo posto su un’idea dello studio di architetti Prosa StudioLab che ha trasformato un’ex pasticceria in qualcosa di molto differente e che è espressione artistica già a partire dalla base.
Il posto è stato inaugurato proprio oggi grazie a Limiti Visibili, la mostra di Laura Federici un’artista davvero molto chiacchierata con un evento che sarà tenuto fino al prossimo 25 ottobre e che è a cura proprio del direttore di questo spazio, Alberto Dambruoso.
Proprio quest’ultimo ha parlato ad ArtTribune.com, specificando da vicino: “Laura Federici torna ad esporre a Roma qualche mese dopo la sua ultima personale presso la Sala Santa Rita, presentando in mostra un nuovo ciclo di dipinti che prende le mosse, come era avvenuto anche nel progetto precedente, dal suo ultimo viaggio all’estero”.
Come fate a non pensare di andare a visitare questo posto meraviglioso? Lasciamo a voi la risposta.