Walking naturalistici

GRATUITO
Riserva Naturale Laurentino Acqua-Acetosa
Piazzale Elsa Morante, snc
Roma RM
Domenica, 30 Agosto, 2020 09:45
  • Myosotis

Esplorazioni nelle riserve naturali e nei parchi. 

Alla scoperta delle specie animali e vegetali
ore 9:45 - passeggiata naturalistica

Un'opportunità di conoscere un altro aspetto della città, esplorandone l’ambiente, le specie note e meno note presenti in essa, coniugando il passeggiare in natura al “guardarsi intorno”, affinando lo sguardo per riconoscere animali e vegetali che condividono con noi la città, per cogliere i dettagli della natura e interpretarli, mettendo in connessione le persone e il territorio.

Appuntamento: di partenza e arrivo, in un percorso circolare inizia e termina presso la Biblioteca Laurentina – Centro culturale E. Morante.
Percorso: si costeggia Via Guido da Verona in direzione di Via Marinetti per intraprendere il sentiero acqua-acetosa ostiense in direzione di Via Nicola Lisiche permette di conoscere lericchee singolariflora e fauna qui presenti (diversi anfibi, granchio di acqua dolce, veronica acquatica e gli storici filari storici di eucalipto). Arrivati quasi a via Nicola Lisi si torna indietro percorrendo sempre il sentiero interno al Parco e a ritroso si costeggia Via Guido da Verona per ritornare fino al Piazzale Elsa Morante.

 

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
0697840700
Ingresso: 

Le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria al numero 0697840700. 

Il percorso prende avvio e termina presso la Biblioteca Laurentina - Centro culturale Elsa Morante in piazzale Elsa Morante.

Tutte le attività sono organizzate in modo da contingentare i partecipanti e non creare assembramenti.

A cura di: 
Società Cooperativa Sociale Myosotis m.m