Visita con noi! - Il Museo di Roma

Museo di Roma Palazzo Braschi
Piazza San Pantaleo
Roma RM
Domenica, 27 Settembre, 2020 16:00

Approfondimenti offerti al pubblico del museo.

I visitatori del museo possono approfondire, con brevi illustrazioni, la conoscenza del museo gratuitamente e senza obbligo di prenotazione grazie alla presenza di guide nei punti di interesse elencati e negli orari indicati:

• Cortile: dalle ore 16.00 alle ore 17.30
Le vicende legate alla famiglia Braschi Onesti vengono ricostruite nel cortile del Palazzo, fulcro dell’edificio progettato da Cosimo Morelli per incarico di papa Pio VI Braschi alla fine XVIII. Lo scalone monumentale e la cappella del primo piano sono stati attribuiti a Giuseppe Valadier.

• Prima sala II piano: dalle ore 16.30 alle ore 18.00
Dalla prima sala del II piano si accede al percorso espositivo della collezione permanente del Museo. Rappresenta quindi il luogo ideale per raccontare la costituzione della collezione e delle importanti acquisizioni dedicate alla storia della città di Roma. 

 Salone III piano: dalle ore 17.00 alle ore 18.30
L’intero III piano del Museo è dedicato alla Roma Moderna: dal salone centrale sarà possibile vedere attraverso immagini di repertorio e plastici la storia delle demolizioni avvenute a Roma dall’Unità di Italia agli anni Trenta e il ruolo che il fiume Tevere ha avuto nello sviluppo della città.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
060608
Ingresso: 

Visita gratuita previo acquisto online dei biglietti o tramite call center 060608 (tutti i giorni 9.00 - 19.00)
La visita si svolge nel rispetto delle misure anti Covid-19.
Per accedere ai Musei e partecipare alle attività è inoltre necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura, che deve essere inferiore ai 37.5°.
È obbligatorio l'uso della mascherina.

A cura di: 
Sovrintendenza Capitolina, Zètema Progetto cultura