Per un pugno di stracci

GRATUITO
Centro Commerciale Euroma2
Viale dell'Oceano Pacifico, 83
Roma RM
Venerdì, 9 Ottobre, 2020 17:00

 

 

  • Fai la differenza, c'è... il Festival della Sostenibilità

Spettacolo per bambini.

Un giorno da Capitani dell’Ambiente.
Un petroliere senza scrupoli (De Profittis), proprietario di pozzi petroliferi e di foreste in Amazzonia fa sparire tutti i rifiuti riciclabili contenuti negli appositi cassonetti. Urgente diventa l’acquisto di materie prime che, non a caso, gestisce De Profittis. Viene così dato fondo a tutti i risparmi realizzati in tanti anni di attento e costante riciclaggio, denaro destinato alla realizzazione di ospedali, servizi, scuole e altro ancora. Ma il “cattivo” verrà smascherato da un suo dipendente; un capitano di petroliera - non più in grado di tenere il mare e quindi ad alto rischio, dopo l’inevitabile naufragio, denuncerà il suo datore di lavoro come l’autore della scomparsa dei materiali riciclabili. 

Una fiaba musicale, anche con pupazzi, allegra, comica, clownesca, grottesca e densa di messaggi. Tratta con grazia e ironia temi di grande attualità.
Lo spettacolo è un racconto che intende educare, far riflettere e sensibilizzare bambini e ragazzi al problema del riciclo dei rifiuti e renderli consapevoli che il piccolo con-tributo di ognuno realizza il benessere fisico ed economico di tutti a salvaguardia dell’ambiente.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
0641735010
3346772115
Ingresso: 

gratuito con prenotazione obbligatoria all’e-mail prenotazioni@failadifferenza.com

A cura di: 
Associazione La Compagnia de Il Clownotto
Note: 

Accessibilità per disabili: SI