Tour in bici e Picnic Artistico

GRATUITO
Vari Luoghi
Roma RM
Martedì, 25 Agosto, 2020 10:00

ore 10:00 tour “Roma in bici vista dal Tevere: ieri, oggi, domani”
ore 18:00 laboratorio formativo “Picnic artistico”

  • Rione Roma - Tour Festival

Roma in bici e laboratorio formativo.

ore 10:00
Tour “Roma in bici vista dal Tevere: ieri, oggi, domani”
A cura della cicloguida Ambra Giorgi, in collaborazione con FIAB ROMA Ruotalibera. P, il percorso è tutto sulla ciclabile con arrivo alle ore 12.00 a Porta Portese/Arsenale Clementino. Ogni partecipante deve essere munito di bicicletta propria.
Uno sguardo che si sviluppa da un punto di vista inusuale: in sella ad una bici lungo la ciclabile che si snoda sul corso del fiume Tevere. Una “panoramatica" sulla Roma di ieri: si parlerà del Teatro di Apollo, della Torre di Nona, Ponte Sant’Angelo; di oggi, con una affascinante excursus sul murales di W. Kentringe fino ad arrivare al progetto di riconversione dell'Arsenale Pontificio prossima sede della quadriennale di Roma.
Partenza: Ponte Milvio (area pedonale)
Arrivo ore 12:00 Portaportese Arsenale Clementino

ore 18:00
Laboratorio formativo “Picnic artistico”

a cura di Patrizio Fortuna
Laboratorio di pittura acquerello e olio su tela. Nel tempo in cui gli allievi effettueranno il workshop proveranno ad avvicinarsi alla stupenda tecnica dell’acquerello; saranno guidati ad ogni step con spiegazione e dimostrazioni.
Gli allievi hanno in dotazione una tavoletta in legno di 30x40 cm su cui troveranno in dotazione un set di acquerelli, un pennello con serbatoio d’acqua, carta extra per scaricare il colore e un’opera originale pre disegnata su cui applicare il colore. Al termine del workshop l’allievo avrà con se un’opera originale con tema “Roma e le sue meraviglie” realizzata e completata autonomamente. Il lavoro terminerà con un picnic offerto, così da trascorrere del tempo di condivisione dell’esperienza vissuta.
Appuntamento: entrata Giardini Castel Sant’Angelo lato ponte Sant’Angelo.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
3391350453
Ingresso: 
A cura di: 
Associazione Culturale Bluecheese Project