#RomaFF15 - Siamo in un film di Alberto Sordi?

GRATUITO
Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1
Roma RM
Martedì, 20 Ottobre, 2020 18:00
  • Siamo in un film di Alberto Sordi?

Proiezione del documentario.

di Steve Della Casa, Caterina Taricano, Italia, 2020, 80’

Alberto Sordi è una miniera senza fine: non solo per il cinefilo, non solo per l’appassionato o lo studioso di storia e di costume.
Analizzando attentamente i film di Alberto Sordi si scopre ogni volta un aspetto che può essere approfondito, una curiosità che apre altre porte. Con questo spirito abbiamo affrontato il lavoro, sapendo che a nostra disposizione c’erano il ricco archivio di Movie Time e di Minerva e l’amicizia di importanti protagonisti dello spettacolo, ciascuno dei quali ci ha raccontato il suo Alberto Sordi.

Il film è presentato in occasione dell’inaugurazione della mostra “Alberto Sordi. L’umanità fragile. Immagini dall’Archivio della Fondazione 3M” organizzata prossimamente presso la Casa del Cinema nel centenario della nascita del celebre interprete romano.

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
06423601
Ingresso: 

libero
Nel rispetto delle normative anti-Covid, per consentire la tracciabilità degli spettatori, si ricorda che la prenotazione del posto sul sito o sull’APP della Festa del Cinema è obbligatoria per tutti gli eventi ad ingresso gratuito.

Note: 

Accessibilità per disabili: SI