La scienza delle emozioni

GRATUITO
Giardini Laura Bassi
Via Pietro Blaserna
Roma RM
Sabato, 10 Ottobre, 2020 17:30
  • scienceexperience

Incontro e improvvisazioni teatrali.

Il racconto scientifico si mescola con l'ironia dell'improvvisazione teatrale. Grazia Attili, psicologa evoluzionista, racconta le sue avventure intellettuali nell'appassionante e spietato mondo della ricerca italiana ed europea. I suoi racconti ispirano le improvvisazioni teatrali de iBugiardini.

Grazia Attili è Professore Ordinario di Psicologia Sociale, attualmente Professore Emerito e Direttore dell'Unità di Ricerca "Sistemi Sociali, Strutture Mentali e Attaccamento" presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche dell'Università di Roma "Sapienza". Ha introdotto per prima in Italia negli ambiti psicologici la prospettiva evoluzionistica e la Teoria dell'Attaccamento. Ha lavorato a lungo con Robert Hinde , presso il Medical Research Council di Cambridge (Gran Bretagna) e con gli allievi di Konrad Lorenz, presso il Forschungsgruppe fuer Humanethologie del Max Planck Institut fuer Verhaltensphysiologie di Andechs (Germania).
È autrice di numerosi libri e articoli su riviste internazionali ed italiane.

i Bugiardini sono una compagnia stabile di teatro nata a Roma nel 2008 specializzata nel campo dell'improvvisazione teatrale. Attivi anche a livello internazionale, si sono formati - tra gli altri - presso il Loose Moose Theatre di Calgary (C) e il Second City di Chicago (US). Con una delle loro principali produzioni - Shhh. An improvised silent movie - si sono esibiti in Germania, Canada, Portogallo e hanno partecipato per quattro volte al Fringe Festival di Edimburgo. 

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
3385842530
Ingresso: 

libero fino ad esaurimento posti (90)

A cura di: 
Ass. Cult. FormaScienza