Riccardo Rossi

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55
Roma RM
Manifestazione: 
Martedì, 14 Luglio, 2020 21:00
  • RICCARDO ROSSI

Rossinjazz. I miei "incontri" con la musica.

Riccardo Rossi racconta i retroscena che lo hanno portato a incontrare nel corso della sua vita i suoi “miti” personali in ambito musicale, le cui note - come per tutti noi - spesso diventano colonna sonora di incontri fondamentali dell’esistenza.
Dalla “Ninna Nanna“ di Brahms al celebre “Concerto n. 2 per piano e orchestra” di Rachmaninoff (plagiato da All By Myself); dalla celeberrima “Maria” di Leonard Bernstein da West Side Story; da “Overjoyed” di Stevie Wonder a “Home” di Michael Bublè, fino a “I can’t help it” di Michael Jackson.
Tra gli altri incontri “speciali” nella vita dell’attore, quello con Alberto Sordi, grande maestro del cinema italiano e geniale interprete della nostra italianità che il festival omaggia nel centesimo anniversario dalla nascita. Riccardo Rossi lo ricorda anche musicalmente con “Amore, amore, amore” di Piero Piccioni, bellissima colonna sonora di “Un italiano in America” Interpretata nel film dalla penetrante vocalità di Christy.
Riccardo Rossi è accompagnato in questo viaggio speciale dal sax e dalla suadente voce di Cristiana Polegri e del brillante pianoforte di Silvia Manco.
Prima assoluta
Riccardo Rossi
voce e sax
Cristiana Polegri
pianoforte
Silvia Manco

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
06684000345
Ingresso: 

€ 20,00

Attenzione:
Il biglietto acquistato va stampato a casa o scaricato su uno smartphone per la lettura con i dispositivi di controllo accessi.

Non è possibile ristampare il biglietto in loco.

Obbligo di consegna del modulo opportunamente compilato, a seconda del tipo di acquisto effettuato, se posti per congiunti o posti singoli (quindi distanziati).

Modulo per posti congiunti
Modulo per posti singoli

Informazioni per l’accesso alla Casa del Jazz

A cura di: 
Fondazione Musica per Roma