Revolt she said. Revolt again - In the night time

GRATUITO
ONLINE
Teatro Belli
Roma RM
Domenica, 6 Dicembre, 2020 18:00

Eventi in streaming su piattaforma dedicata

Proiezioni in streaming.

CICLO TREND LIVE

Riprese video effettuate da Balloons Production

 

ore 18.00

REVOLT SHE SAID. REVOLT AGAIN 

di Alice Birch

traduzione Francesco Petruzzelli e Lavinia Carpentieri

con Lavinia Carpentieri, Barbara Chichiarelli e Carlotta Mangione

regia Francesca Caprioli e Giacomo Bisordi

 

Testo composto e rappresentato nel 2014, fautore di ampi dibattiti nel Regno Unito e ove fosse messo in scena, Revolt. She said. Revolt again. è un furioso impianto drammaturgico che prova ad indagare il ruolo della donna nell’Occidente del XXI secolo. Alice Birch pone l’attenzione sul linguaggio, il comportamento e tutte quelle forze che vanno ad innervare la condizione femminile contemporanea. E pone una domanda: cosa impedisce alle donne di reagire in modo radicale contro una società che le condiziona in modo così implacabile?

ore 21.00

IN THE NIGHT TIME (BEFORE THE SUN RISES) 

di Nina Segal

traduzione Emiliano Russo

con Marcello Gravina e Diletta Masetti

regia Emiliano Russo

 

Un neonato piange. Una bottiglia si rompe. Una finestra va in frantumi. Vi siete mai chiesti se fare un figlio sia un atto di grande responsabilità o di puro egoismo? Considerati il costante bombardamento dei titoli dei giornali e le notizie di tragedie umane, di catastrofi naturali e sugli scontri politici globali, possiamo davvero giustificare la volontà di due persone di mettere al mondo un bambino? Con In the Night Time (Before the Sun Rises), Nina Segal ci mette davanti, in maniera allucinatoria, alle paure di una coppia che decide di avere il primo figlio.

Telefono: 
065894875
Ingresso: 

gratuito. Si può prenotare inviando un'email all'indirizzo botteghino@teatrobelli.it, da cui verrà poi inviato un link univoco che consentirà l'accesso alla visione dello spettacolo.

A cura di: 
Teatro Belli di Antonio Salines srl