Reunited

GRATUITO
Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema
Via Milano, 9 A - Scalinata
Roma RM
Manifestazione: 
da Martedì, 06 Ottobre, 2020 a Mercoledì, 07 Ottobre, 2020

Martedì 6 ottobre - ore 21.00
Mercoledì 7 ottobre - ore 18.00

  • Reunited

Film documentario.

REUNITED
di Mira Jargil
Danimarca, Svezia, 2020, 78’
v.o. con sottotitoli in italiano
Durante la fuga dalla Siria, una coppia di medici e i loro figli vengono separati gli uni dagli altri. I ragazzi, entrambi minorenni, restano bloccati da soli in Turchia, mentre la madre e il padre riescono a raggiungere rispettivamente la Danimarca e il Canada, nella speranza di poter tornare prima o poi a vivere tutti insieme. Per il momento però si ritrovano prigionieri di un sistema che ha ridotto la loro vita familiare a una serie infinita di chiamate via Skype. Riusciranno a ricongiungersi? Tra colpi di scena, speranze e delusioni, Reunited mostra cosa aspetta i profughi dopo le difficoltà del viaggio: una burocrazia kafkiana che rende impossibile una vita normale.

Biografia Mira Jargil
Nata nel 1981, si è laureata in regia documentaria alla National Film School of Denmark nel 2011. Il suo film di laurea, The Time We Have, ha vinto numerosi premi, tra cui il Reel Talent Award al CPH:DOX, il premio Cilect per il miglior film di laurea, un premio danese Robert e un Panda d'oro al Sechuan TV Festival in Cina. Dreaming of a Family (2013) è il suo primo documentario dopo la scuola di cinema, premiato con un Robert come miglior documentario. Reunited (2020) è stato presentato per la prima volta in concorso al festival CPH:DOX di Copenaghen.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
06696271
Ingresso: 

libero fino ad esaurimento posti.

Prenotazione: 

obbligatoria tramite il link: www.palazzoesposizioni.it

È possibile prenotarsi online fino a 30 minuti prima dell’evento
La prenotazione decade 5 minuti prima dell’inizio dell’evento
È necessario presentarsi con 15 minuti di anticipo
Lo spettatore deve fornire i propri dati personali (compilando una dichiarazione che è possibile scaricare dal sito) per gli adempimenti previsti per il contenimento del COVID-19
La mascherina è richiesta dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso.

A cura di: 
CineAgenzia
Note: 

Accessiblità disabili: SI