Redazione di comunità

GRATUITO
ONLINE
RM
da Venerdì, 20 Novembre, 2020 a Domenica, 20 Dicembre, 2020

Laboratorio e incontro online con la comunità del Tufello.

I residenti del Tufello sono coinvolti in prima persona nella realizzazione di un itinerario culturale interattivo in cui i punti di interesse, i contenuti e gli eventi pubblici saranno realizzati collettivamente. Sarà il quartiere stesso, quindi, a raccontarsi e soprattutto ad immaginare il proprio futuro, grazie alla realizzazione del laboratorio permanente “redazione di comunità”, che porterà avanti un processo di rafforzamento del tessuto connettivo di quartiere, facendo dialogare le diverse generazioni e producendo una consapevolezza diffusa circa il “chi siamo e chi vogliamo essere”. Tutto questo per valorizzare al meglio gli attrattori e le specificità locali e per attivare scambi e incontri con il resto della città, anche oltre la scadenza formale del progetto.”

26 Novembre ore 18 - La redazione si incontra online:

Appuntamento in streaming della redazione di comunità che racconta il Tufello in ogni suo aspetto, a partire dalla voce di chi il quartiere lo vive e lo abita.

Richieste foto, video, oggetti o registrazioni di ogni decennio ed epoca, che rappresentino il quartiere. Le varie storie vengono intrecciate tra loro creando una vera e propria rete.

27 Novembre ore18 - Workshop Abitare al Tufello:

Un appuntamento in streaming per raccontare e discutere il tema dell'abitare al Tufello. Abitare i cortili, le strade, i muretti. Abitare le case ma anche il territorio.
L'abitare come chiave per immaginare la città del futuro. Una città dove c'è spazio e un tetto per tutti, dove saperi e tecnologia assieme ai desideri degli abitanti contribuiscono a disegnare un nuovo paesaggio urbano e umano.

 

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
Info tutti i giorni dalle 9:00 alle 14:00
07043201
Ingresso: 

Tutte le informazioni sull’orario e le modalità di accesso per il pubblico sono rese disponibili almeno una settimana prima dell’evento in programmazione. Il link per accedere agli spazi virtuali viene pubblicato con 48 ore di anticipo sul canale fb.

 

Prenotazione: 

Evento in streaming su piattaforma dedicata

A cura di: 
Riverrun