Premiazione Extra Doc Festival

GRATUITO
Piazza del MAXXI
Via Guido Reni, 4
Roma RM
Manifestazione: 
Martedì, 14 Luglio, 2020 21:00

Serata di premiazione della rassegna, curata da Mario Sesti.

La rassegna è dedicata a lavori selezionati tra anteprime mondiali e opere che si sono messe in luce nei principali festival.

Dieci documentari italiani in gara: le opere sono giudicate da una giuria presieduta da Daniele Luchetti, Pedro Armocida, Antonella Greco, Raffaele Meale, Giovanna Melandri e Nico Vascellari Due i premi assegnati: Miglior documentario italiano dell’anno e Extra DOC CityFest al miglior inedito, a cui si aggiungono i due premi assegnati dagli studenti partecipanti al progetto Extra DOC School.

A conclusione Mario Sesti dialoga con Daniele Luchetti, Presidente della Giuria.

Alla giuria degli esperti si aggiunge l’Extra Doc School, la giuria formata da più di 100 studenti delle scuole della Provincia di Roma e dell’Aquila che, durante il lockdown, coordinati da Mario Sesti e dai tutor di MAXXI ART WORK hanno eletto il miglior documentario edito e il miglior documentario inedito.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Ingresso: 

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
10 posti individuali riservati per i titolari della card myMAXXI scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell’evento.

A cura di: 
Fondazione Cinema per Roma
Note: 

Accessibilità per disabili: SI

Presentarsi in anticipo sull’orario di inizio della manifestazione per facilitare le necessarie procedure di ingresso attuate in rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid.