Paolo Damiani Unit Memorie Future

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55
Roma RM
Manifestazione: 
Lunedì, 13 Luglio, 2020 21:00
  • PAOLO DAMIANI UNIT MEMORIE FUTURE

Un nuovo gruppo con alcuni dei più illustri solisti del panorama internazionale.

Le composizioni rappresentano un solido veliero - o alla peggio un salvagente -, l’improvvisazione è il viaggio in mare aperto: si possono decidere rotte e approdi o scegliere la via della fuga nel mondo dell’immaginazione.

Fuga dalla normalità e dalla pazzia, verso la creazione e nell’inconscio, corpi che respirano all’unisono nel movimento del suono, nell’ascolto. E intanto il racconto procede tra canti e rumori, ritmi e silenzi, fughe e scoperte di nuovi limiti... fino a dimenticare il punto di partenza , per arrivare ad abitare una casa, e l’inizio era soltanto un mattone. Il repertorio prevede nuove composizioni di ogni musicista e alcuni brani storici del contrabbassista romano, riletti a distanza di tempo: la ripetizione in musica non è mai duplicazione, rappresenta piuttosto l’emergenza di aspetti ignoti, una sorta di memoria del futuro, nell’esperienza di un tempo condiviso. 

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
06684000345
Ingresso: 

€ 15,00

Attenzione:
Il biglietto acquistato va stampato a casa o scaricato su uno smartphone per la lettura con i dispositivi di controllo accessi.

Non è possibile ristampare il biglietto in loco.

Obbligo di consegna del modulo opportunamente compilato, a seconda del tipo di acquisto effettuato, se posti per congiunti o posti singoli (quindi distanziati).

Modulo per posti congiunti
Modulo per posti singoli

Informazioni per l’accesso alla Casa del Jazz

A cura di: 
Fondazione Musica per Roma