Our party

GRATUITO
Villa Farinacci
Viale Rousseau, 90
Roma RM
Manifestazione: 
Domenica, 27 Settembre, 2020 15:30

Dalle 15:30 - Laboratorio
Ore 16:00 e 18:00 - Proiezioni
Ore 16:30 e 20:30 - Spettacoli per bambini
Ore 17:00 - Presentazione libro
Ore 20:00 - Proiezione

  • Presentazione del libro "Cuorebomba" di Dario Levantino

Attività per bambini, giovani e famiglie.

SILENT LAB
Suoni, voci, musiche che fanno storie … laboratorio di audioracconti istantanei a cura dell’associazione Matura Infanzia
Dalle 15:30 alle 18:30
Posti disponibili: 30 compresi genitori
Voci nelle storie, storie nelle voci
Come si creano piccoli racconti o film sonori partendo dal suono delle nostre voci? Il percorso cercherà di mettere insieme la tecnologia e alcuni esercizi di “Grammatica della Fantasia” di Gianni Rodari, per dare vita a paesaggi, azioni, dialoghi, effetti speciali, parole che utilizzino la voce come ingrediente primo e immaginifico, producendo storie sonore collettive da trasmettere in radio e ascoltare in podcast sulle frequenze di Radio Freccia Azzurra, la radioscuola delle bambine e dei bambini.

CHILDREN CINEMA
Orari: 16:00 & 18:00
Proiezioni del film d’animazione muto “La Tartaruga Rossa” opera prima di Michael Dudok de Wit premiato al Festival di Cannes.
Lirico e visionario racconto per l’infanzia come per l’età adulta. Su un’isola tropicale, un naufrago fallisce miseramente ogni suo tentativo di fuga. Una misteriosa, enorme tartaruga rossa ne boicotta ogni intento.

SILENT KIDS AREA
Orari:
16:30 e 20:30
Durata: 30’
Posti disponibili: 50 compresi genitori
Spettacolo per bambini a cura di Fabio Saccomanni.
Con intelligenza e cura Fabio Saccomanni, nei panni di Mastro Bolla, crea uno spettacolo interattivo e dinamico dove lo spettatore viene coinvolto con ironia e complicità.
Forte è l'interazione con il pubblico e la pulsione dell'artista livornese verso l'improvvisazione. Tali ingredienti, uniti alla spettacolarità delle bolle di fumo e colorate, rendono lo spettacolo adatto ad un pubblico di grandi e piccini. Il percorso biografico e professionale dell'artista lo rende un continuatore della tradizione Giullaresca. In questo senso i suoi spettacoli detengono un qualcosa che sovverte e scuote, qualcosa di "intimamente politico".

BOOK CORNER
Ore 17:00
Posti disponibili:
80
Presentazione del “Cuorebomba” di Dario Levantino. Presenza dell’autore. Modera Salvatore D’Alessio.
Dario Levantino è nato a Palermo nel 1986. Laureato in Lettere e filosofia nella sua città, oggi è un insegnante di italiano. Cuorebomba è il suo secondo romanzo. La sua opera d’esordio, Di niente e di nessuno (Fazi, 2018), ha vinto il Premio Biblioteche di Roma, il Premio Subiaco Città del Libro e il Premio Leggo Quindi Sono. Cuorebomba è un romanzo incisivo e vibrante sulla forza dei legami profondi, che vede ancora una volta il giovanissimo Rosario alle prese con le sofferenze della vita. Un racconto emozionante su cosa significhi diventare adulti affrancandosi dalla violenza e dalla miseria anche grazie allo sport e al potere salvifico dei libri.

SILENT APECAR CINEMA
Ore 20:00
Posti disponibili:
80
Presentazione del film “Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone. Evento a cura di RIFF – Rome Independent Film Festival e Eikon.
Orfana di un famoso armatore, la giovane Mia è vittima dei soprusi dei sei fratellastri. Ma arriverà un giovane tenace e senza paura, amico del padre defunto, a soccorrerla e riportare l’ordine in città.

Il programma potrebbe subire variazioni

Telefono: 
Info
3204682292
Prenotazioni
3314959256
Ingresso: 

libero

Prenotazione: 

La prenotazione è obbligatoria e può avvenire tramite Whatsapp & SMS al numero 3314959256 indicando:
Nome + Cognome + Titolo ed Orario Attività + Num Posti che si desiderano riservare :
Successivamente verrà inviato un form, sullo stato di salute, da compilare e consegnare già stampato al desk accettazione posto all'ingresso di Villa Farinacci;
Il form è nominale e, di conseguenza, bisognerà compilarne uno per spettatore;
Si consiglia di presentarsi non più tardi di 20' prima dello spettacolo scelto al fine di agevolare le operazioni di accettazione ai desk preposti;
Obbligatorio presentarsi con il documento di identità in corso di validità in loco

A cura di: 
Roerso Mondo Associazione Culturale
Note: 

Accessibilità per disabili: SI